Rana Sobhany – Solace: iPad per la musica, iPhone 4 per il video

di Redazione Commenta

Sul fatto che la DJ Rana Sobhany fosse una Apple fan sfegatata non avevamo dubbi. Se il nome non vi dice niente, vi basti sapere che è quella ragazza che il Mac Web qualche tempo fa aveva unanimemente eletto “first iPad DJ”, grazie ad un video girato da Robert Scoble in cui la si vedeva alle prese con il suo rig formato da due Tablet Apple e un mixer.

Ora Rana ce ne dà un’altra prova tangibile: per realizzare il video della sua canzone Solace, composta interamente sull’iPad usando Looptastic e Synthstation (della AKAI), ha utilizzato il suo nuovo iPhone 4. A voler essere sinceri la canzone non ha i numeri per diventare una hit, ma il video è divertente e sviluppa un’idea semplice ma d’effetto in cui l’iPad ha un ruolo centrale. La qualità del video è buona anche se si notano un po’ di discrepanze di luce. A quanto pare di capire non c’è stata postproduzione, ma non viene precisato se il montaggio è stato realizzato con iMovie sull’iPhone oppure sul computer dopo l’esportazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>