iOS 5 su iPad, il video

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

iOS 5 iPad video

iOS 5 è un sistema operativo ancora in fase di sviluppo che tecnicamente dovrebbero avere a disposizione solamente gli sviluppatori. Vale a dire soggetti che hanno aderito ad un accordo di segretezza che, almeno sulla carta, impedisce di diffondere video e immagini del nuovo software. Quella NDA, come probabilmente avrete capito, non è esattamente presa sul serio da buona parte di chi ha accesso alla pre-release di iOS 5 si è già visto di tutto sul Mac web senza che Apple abbia avuto da ridire.

Sarà per questo motivo, o sarà perché a far arrabbiare Apple ormai c’hanno fatto il callo, ma tant’è che Gizmodo ha pubblicato un ottimo video con tutte le maggiori novità di iOS 5 per iPad, dalla split keyboard alle notifiche sul lockscreen passando per le novità legate all’implementazione di iCloud. Se riconoscete la musica di sottofondo il motivo è semplice: l’hanno rubata ai video promo Apple.
Per vedere il video cliccate sull’immagine di apertura o su questo link. Quelli di Gizmodo hanno sempre pronto un pezzo critico verso l’attitudine al controllo di Apple ma evidentemente bloccare la possibilità di embeddare i propri video (e quelli altrui) utilizzando un player flash proprietario la considerano una pratica lecita.