Anatomy of Apple Design, un tributo in 3D

di Redazione 5

In occasione del lancio di iPad, lo studio di 3D Design Transparent House ha voluto dedicare ad Apple un tributo video realizzato interamente con strumenti di modellazione tridimensionale. Il video ripercorre in due minuti più di trent’anni di evoluzione Apple in un flusso di riproduzioni 3D di alcuni dei più noti prodotti made in Cupertino, dall’Apple I all’iPad.

L’animazione, spiegano gli autori nella descrizione del video su Vimeo, è stato realizzata interamente con 3D Studio Max e renderizzata con V-Ray nel giro di una decina di giorni. “La nostra speranza” scrivono “è che questa animazione venga utilizzata principalmente come strumento educativo nel settore della modellazione e del design 3D”.

Il video è decisamente suggestivo, grazie anche alla azzeccatissima colonna sonora. Nel video mancano prodotti fondamentali come l’iPod e l’iMac, ma gli autori hanno deciso di tenerli fuori perché, spiegano in un commento, l’obiettivo era quello di rappresentare il continuum che ha portato allo sviluppo di iPad, non la creazione una semplice timeline dei migliori prodotti Apple di sempre.

Commenti (5)

  1. un video stupendo!!! e il loro obbiettivo e’ azzeccatissimo! saro soddisfatto di me solo quando riusciro a fare qualcosa di simille!

  2. Perchè a 1:32 sparisce la mela dell’ipad?? xD

  3. #2 ahahah chissa!

  4. Davvero un bellissimo e interessantissimo video… immaginate un mondo senza Apple ;)

    Davide

  5. andrea
    non sparisce, se guardi bene c’è ancora ma il riflesso la nasconde ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>