Amazon, tre Kindle costano meno di un iPad

di Davide Leoni 11

Kindle

Promuovere i propri prodotti andando contro Apple sembra essere la moda del momento. Gli ultimi spot di Samsung per promuovere il Galaxy Note hanno fatto scalpore, la casa coreana denigra pubblicamente l’iPhone ed i suoi sostenitori negli spot, scatenando sempre un gran putiferio tra gli Apple fan.

Adesso anche Amazon ha deciso di seguire la stessa linea, nel nuovo spot del Kindle si fa notare esplicitamente che tre Kindle costano meno di un iPad. Amazon vuole spingere il Kindle come prodotto per tutta la famiglia, acquistando tre device si spende meno rispetto all’acquisto di un solo iPad.

Lo spot TV è piuttosto eloquente in questo senso, una donna sta tranquillamente leggendo un libro in un resort, quando ad un certo punto un signore si avvicina e le chiede se quello che ha in mano è il nuovo Kindle. La signora risponde affermativamente, facendo presente che il dispositivo costa solo 79 dollari.

Ma per navigare in rete e vedere video? Questa la domanda dell’uomo, che trova subito risposta quando la donna tira fuori il Kindle Fire. A questo punto l’uomo si lamenta, affermando che acquistare tre Kindle è una spesa non indifferente. Non è vero, ribatte la fanciulla, due Kindle Fire ed un Kindle costano meno di un iPad.

Kindle Fire ha un prezzo di listino di 199 dollari, mentre la versione base del lettore costa 79 dollari, di contro il prezzo di listino dell’iPad 2 16 GB (modello entry level) è fissato a 499 dollari. In pratica comprando due Kindle Fire ed un Kindle si risparmiano 22 dollari rispetto all’acquisto di un solo iPad.

Con la prossima commercializzazione dell’iPad 3 sicuramente il prezzo dell’iPad 2 calerà, ma il tablet della mela non verrà mai venduto allo stesso prezzo del Kindle, questo è poco ma sicuro.

[via]