Tutorial Leopard: scoprire i colori dello schermo.

di Emanuele L. Cavassa Commenta

Che siate webdesigner, grafici o che stiate semplicemente scrivendo la tesi o una presentazione per l’ufficio, potreste dover scoprire qual è un determinato colore per poterlo riutilizzare.
A volte è sufficiente selezionare il testo o l’oggetto con il colore in questione, altre non è così semplice, quando il colore si trova in un’immagine o, ancora più difficile, in un elemento dell’interfaccia di Mac OS X.


Vediamo come fare a trovare quale è il colore che volete replicare, senza installare nulla in più di quanto fornito con il sistema.


1. In Spotlight, digitate Utility ColorSync, o andate in Applicazioni > Utilities.


2. Selezionate il tab “Calcolatrice“.


3. Nella parte sinistra in basso c’è una lente d’ingrandimento, se la selezionate diventa un selettore del colore con cui potete visualizzare i dati relativi il colore che si trova sotto al selettore.


4. Il colore selezionato viene visualizzato nel riquadro a lato della lente.


5. Trovato il colore che vi interessa, basta che lo trasciniate nel pannello colori dell’applicazione che state usando per scrivere, comporre una presentazione o creare un’immagine.


Semplice, rapido ed efficace, in pieno stile Apple!


Buona domenica sera, arrivederci alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>