Configurazione Face ID iPhone X, ecco le istruzioni ufficiali

di Gio Tuzzi Commenta

Configurazione Face ID iPhone X al centro di una vera e propria guida, visto che ora disponiamo delle istruzioni ufficiali. Ecco come impostare il tutto

Le vendite del nuovo iPhone X sono scattate pochi giorni fa in Italia e nel frattempo Apple ha cercato di dare un nuovo importante contributo informativo sia a chi ha già acquistato il prodotto, sia a chi si appresta a farlo a stretto giro nonostante un prezzo di listino impegnativo.

Ad esempio, in questa fase è fondamentale farsi trovare pronti sulla configurazione Face ID iPhone X, affinché si possa iniziare a sfruttare da subito uno dei valori aggiunti del device. Ecco le istruzioni ufficiali:

“Prima di configurare Face ID, verifica che la fotocamera TrueDepth sia libera e che possa inquadrare completamente il tuo volto. Face ID funziona anche se indossi gli occhiali o le lenti a contatto. La resa di Face ID è ottimale quando il dispositivo è tenuto a una distanza di 25-50 cm dal viso (come quando tieni normalmente in mano il dispositivo).

Per configurare Face ID:

  1. Vai su Impostazioni > Face ID e codice. Se richiesto, inserisci il codice.
  2. Tocca Configura Face ID, poi tieni il dispositivo davanti al volto e tocca Inizia.
  3. Guarda direttamente verso lo schermo del tuo iPhone e inquadra il volto nella cornice.
  4. Sposta lentamente la testa per completare il cerchio. Se hai difficoltà a muovere la testa, tocca Opzioni Accessibilità.
  5. Al termine della prima scansione di Face ID, tocca Continua.
  6. Per la seconda volta, sposta lentamente la testa per completare il cerchio.
  7. Quando avrai terminato la configurazione di Face ID, tocca Fine.

Se non hai impostato un codice, ti verrà chiesto di crearne uno da usare come metodo di identificazione alternativo.

Per scegliere le funzioni che desideri usare con Face ID o reimpostare Face ID, vai su Impostazioni > Face ID e codice”.

Insomma, a questo punto non dovremmo avere ulteriori problemi con la configurazione Face ID iPhone X, secondo quanto annunciato da Apple ad inizio novembre. Maggiori dettagli in questa pagina.