Come bloccare numeri sconosciuti su iPhone tramite iOS 13

di Gio Tuzzi Commenta

Utili istruzioni per capire come bloccare numeri sconosciuti su iPhone tramite iOS 13, per coloro che stanno testando l'aggiornamento in beta

iOS 13

Emergono proprio in queste ore alcune dritte assai utili per gli utenti che stanno già testando le prime beta impostate sul nuovo aggiornamento iOS 13 e che, al contempo, intendono comprendere quale sia il percorso giusto da seguire per bloccare le chiamate da numeri sconosciuti. La procedura non è assai complicata, ma in un contesto simile diventa molto importante seguire bene le istruzioni che troverete all’interno del nostro articolo. In riferimento agli iPhone e agli iPad compatibili secondo quanto raccolto oggi 21 giugno.

Secondo le informazioni raccolte in questi giorni, è importante in primo luogo avere a propria disposizione un iPhone con iOS 13 installato. Non conta il fatto che il pacchetto software in questione sia disponibile in beta o in modo ufficiale, nell’ottica del futuro rilascio da parte di Apple. Andando oltre, a seguire trovate la guida in merito:

  1. Per prima cosa, sbloccate il vostro iPhone;

  2. Aprite l’applicazione Impostazioni;

  3. Accedete alla voce del menù chiamata Telefono;

  4. All’interno troverete una nuova riga del sotto-menù chiamata “Disattiva l’audio di chiamanti Sconosciuti”, abilitatela.

Insomma, nulla di così complicato, a patto che abbiate modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 13 secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere negli ultimi giorni qui in Italia.