Allungare la durata della batteria di iPhone: ecco come fare

di Lorenzo Paletti 4

ricarica batteria iPhone

Avete staccato iPhone dalla presa elettrica alle 7 di questa mattina e dovete già metterlo in carica a mezzogiorno? Forse dovreste giocare di meno a Tiny Wings. Se però faticate ad arrivare a sera anche con un normale utilizzo, ecco quindici suggerimenti per allungare la vita della batteria del vostro iPhone.

  1. Diminuite la luminosità del display. Potete farlo in Impostazioni->Sfondo e Luminosità, oppure direttamente dal Centro di Controllo.
  2. Disattivate la funzione “Alza per ascoltare” di Siri nel menu Impostazioni->Generali->Siri.
  3. Disattivate i download automatici di musica e app e gli aggiornamenti automatici della applicazioni in Impostazioni->iTunes e App Store.
  4. Attivare RIduci movimento in Impostazioni->Generali->Accessibilità. Questo bloccherà il movimento dello sfondo di iOS 7 e le transizioni all’apertura di cartelle e applicazioni.
  5. Disattivate tutte le vibrazioni in Impostazioni->Suoni
  6. Disattivate le funzioni Impostazione del fuso orario, iAd da posizione e Diagnosi, Uso e Posizioni Frequenti in Impostazioni->Privacy->Localizzazione->Servizi di Sistema.
  7. Disattivate il collegamento alle reti 4G/LTE in Impostazioni->Cellulare.
  8. Attivate una connessione Wi-Fi ogni volta che ne avete una a disposizione.
  9. Siate certi di disattivare il WiFi da Centro di Controllo quando vi trovate lontano da una connessione WiFi.
  10. Riducete il tempo di blocco automatico a 1 minuto in Impostazioni->Generali
  11. Disattivate il Bluetooth quando non lo state usando tramite Centro di Controllo.
  12. Disattivate AirDrop quando non lo state usando, sempre tramite il Centro di Controllo.
  13. Disattivate l’aggiornamento automatico di dati in background per le applicazioni che non lo richiedono in Impostazioni->Generali->Aggiornamento app in Background.
  14. Disattivate il download delle mail in modalità Push in Impostazioni->Posta, contattti, calendari->Scarica nuovi dati. Potete scegliere ogni quanto volete che iPhone verifichi la presenza di nuove mail tra tre opzioni (ogni ora, ogni 30 minuti, ogni 15 minuti).
  15. Se non avete bisogno di alcuna connessione (per esempio al cinema) attivate la Modalità Aereo dal Centro di Controllo.

Questi accorgimenti dovrebbero allungare non poco la vita quotidiana del vostro iDevice, ma tenete a mente che un dispositivo vecchio o molto utilizzato risentirà inevitabilmente dell’invecchiamento della batteria.

[via]