TheAppleLounge – Best of The Week

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Nuovo appuntamento con il meglio della settimana di TheAppleLounge. Diamo un’occhiata insieme agli highlights degli ultimi sette giorni.

iPhone 3G: lo sblocco con Ziphone. Riuscirà il noto programma di sblocco dell’altrettanto noto Zibrì a sbloccare i nuovi iPhone UMTS? Il punto della situazione.

Mac OS X Leopard Tips – Parte Terza. La terza puntata della guida di TAL alla scoperta dei trucchetti che ci permettoo di sfruttare a pieno le potenzialità del nostro Leopardo.

Opera 9.5, nuova versione del browser. Questa è indubbiamente la settimana di Firefox 3 e del suo download day, ma anche i fan del browser Opera hanno di che gioire. La nuova versione 9.5 del browser non ha nulla da invidiare alla concorrenza!

SproutCore, il cuore OpenSource di MobileMe. La web application del nuovo servizio MobileMe di Apple è stata sviluppata su piattaforma SproutCore, un framework javascript Open Source. In un’analisi approfondita cerchiamo di capire l’importanza e le numerose implicazioni di questa scelta Open.

iPhone 3G, i prezzi di Tim. Dopo una lunga attesa anche Tim rivela il prezzo di iPhone 3G, ma solo della versione svincolata da abbonamenti. Una immagine gif recuperata in una directory del sito di Tim che i webmaster hanno dimenticato aperta rivela qualche particolare in più.

Sblocco iPhone e Ziphone, processo a Zibrì? Il noto coder BigBoss, in un post del suo blog, ne ha dette di tutti i colori su Piergiorgio Zambrini, in arte Zibrì, accusandolo di essere un ladro di codice, un programmatore incapace e di aver creato un tool pericoloso per i possessori di iPhone. Ma è davvero così? Cerchiamo di capirlo insieme.

Mac OS X e sicurezza, scoperto un nuovo trojan. Un computer è sicuro solamente quando è spento, diceva quello. Gli utenti Mac, da questo punto di vista, navigano in acque decisamente tranquille, ma devono stare comunque attenti alle minacce che sporadicamente assalgono anche i Mac.

aMsn, nuova versione beta del client di messaggistica. Questa settimana è stata rilasciata una nuova versione del noto client aMsn, il clone di MSN Messenger. Riuscirà la nuova release a migliorare i difetti che in tanti imputano a questo client? Dalle prime impressioni sembrerebbe di si…