25 anni con Macintosh: il contest di TheAppleLounge

di Redazione 27

Come molti di voi sapranno, il 24 gennaio prossimo il Macintosh compirà 25 anni. In un quarto di secolo è stata fatta molta strada. Dalla prima beige box del 1984 all’alluminio scintillante degli attuali modelli, quello del Macintosh è stato un percorso variegato e pieno di difficoltà: dai primi successi della seconda metà degli anni ’80, alle difficoltà degli anni ’90 fino alla rinascita firmata Steve Jobs negli anni ’00.

Per celebrare, senza eccessi, il quarto di secolo di questa macchina straordinaria, TheAppleLounge ha deciso di organizzare un piccolo quiz-contest. Regaleremo una iTunes Card da 25€ a due fortunati lettori, estratti fra tutti coloro che avranno risposto correttamente alle tre domande “a tema” che vi proponiamo dopo il salto.

Eccovi le tre domande a cui dovete rispondere. La prima è facile, le altre due un po’ meno.

  1. Chi diresse il famoso spot “1984” con cui Apple pubblicizzò il Macintosh 128K?
  2. Qual’era l’emblema adottato dal primo e più famoso Mac Team negli anni ’80?
  3. Il Macintosh 128k ebbe un testimonial che oggi non pubblicizzerebbe mai un computer Apple. Di chi si tratta?

Le risposte sono presenti su TAL. Prima di lanciarvi su Google (suvvia, che gusto c’è così?) vi suggerisco di utilizzare la funzione di ricerca del nostro blog e di spulciare nella sezione “Un po’ di storia Apple

Regolamento

Inviate le tre risposte tramite mail all’indirizzo [email protected], nel formato seguente:
1) “Risposta 1”  2) “Risposta 2” 3) “Risposta 3” – Nome e cognome

Non aggiungete altri dati personali, vi saranno richiesti solo nel caso il vostro nominativo fosse estratto fra i vincitori. Cercheremo di notificare a ciascuno di voi l’esattezza delle risposte. E’ possibile partecipare una sola volta per e-mail e nominativo. Cercate quindi di essere abbastanza sicuri delle risposte che invierete!

NON INSERITE LE RISPOSTE NEI COMMENTI A QUESTO POST

Saranno ritenute valide solo le risposte pervenute tramite mail. I commenti contenti una o più risposte verranno automaticamente moderati per consentire a tutti di giocare alla pari.

Potete inviare le vostre risposte fino alle ore 23:59 di sabato 24 gennaio prossimo. L’estrazione avverrà nei giorni successivi, vi comunicheremo la data precisa in un update a questo post.

Nei prossimi giorni pubblicheremo qualche indizio senza preavviso fra i commenti ai post del giorno, oppure nascosti fra i feed (clicca qui per iscriverti al feed) degli articoli pubblicati quotidianamente, o sul nostro gruppo Facebook, a cui vi invito ad unirvi!

Anche se non è necessario per partecipare al concorso, vi consiglio anche di registrarvi su TheAppleLounge. La registrazione è gratuita e rapidissima.

P.s. le risposte sono presenti anche in questo post. Basta saper cercare!