The Bastard Sons of Dioniso arrivano su iPhone e iPod touch

di Redazione 6

Nome: The Bastard Sons of Dioniso 1.0.0
Categoria: Musica – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 25/03/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Quando ci trovavamo in quel di Ginevra per la iPhone Conference 2008, il motto predominante era “How to put your company in people’s pocket?”, ovvero come far entrare il proprio brand nelle tasche dei consumatori. App Store, oltre che al regno dell’utile e dell’inutile, è anche il regno del “costume”: lo confermano appunto le moltissime applicazioni che mirano a portare un brand nelle nostre tasche. Una di queste è sicuramente “The Bastard Sons of Dioniso” per iPhone e iPod touch che vuole far conoscere il gruppo musicale trentino che ha incantato giuria e pubblico di X-Factor 2, popolare trasmissione TV di Rai2.

Premetto che non sono un fan accanito di X-Factor e dei “The Bastard Sons of Dioniso”: l’App che ho scelto di proporvi oggi vuole essere soprattutto un esempio di come App Store possa essere un efficace mezzo di divulgazione anche di un fenomeno televisivo/musicale.

The bastard sons of Dioniso è un power trio nato nel 2003 dall’unione delle esperienze di tre giovani musicisti trentini. Il loro genere prende spunto dal rock anni ’70 fino ad arrivare allo stoner contemporaneo, con venature punkeggianti e vocalizzi a tre voci stile Beatles e Crosby Stills Nash & Young. Con l’approdo negli studi di Rai2, la loro popolarità è attualmente alle stelle: in vista della finale in programma tra pochissimi giorni.

Strutturalmente, “The Bastard Sons of Dioniso” per iPhone e iPod touch, è un’App molto semplice: oltre a presentare le foto dei tre componenti della band permette di ascoltare tre loro canzoni di cui un inedito. Ciò che la rende “almeno un pochetto originale” è il trucchetto che abilita all’ascolto della canzone: consigliamo di tenere ben stretto il proprio iTouch tra la mani durante l’operazione.

“The Bastard Sons of Dioniso” per iPhone e iPod touch è un buon modo per conoscere più da vicino questa particolare band che potrebbe farci compagnia per gli anni a venire e permette di ascoltare 3 interessanti canzoni gratuitamente. Non mancano, però, i link diretti ad iTunes.

The Bastard Sons of Dioniso è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Musica” gratuitamente.

Commenti (6)

  1. ho notato una cosa curiosa…
    The bastard sons of dioniso se fai l’acronimo diventa TBSOD

    nON vi ricorda nulla???

    A me si
    The Blue Screen Of Death
    che ne pensate di questo caso curioso?

  2. Si vede che usano il Mac :D

  3. POSSIBILE???????

  4. Nel Loft di X-Factor avevano tutti rigorosamente dei Mac, dai portatili dei vocal coaches agli iMac per i ragazzi stessi, x svagarsi…
    L’unica mosca bianca era una ragazza delle S.O.S. che aveva un oc nero (o un acer o un HP, non ricordo) e si è visto come sono finite… XDXD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>