Palm Pre: video della presentazione

di Michele Baratelli 21

Da bravi utenti Apple abbiamo imparato a gustarci i keynote di Steve Jobs come se si trattasse della “finale di Champions League“. È giusto però poter guardare al di là della staccionata del nostro orticello al fine di conoscere il mondo che è intorno a noi: proprio con questo spirito vi offriamo oggi il video della presentazione ufficiale del nuovo Palm Pre di cui abbiamo (ma soprattutto avete) abbondantemente parlato. Il video non è altro che il keynote di Palm al CES 2009 in cui dalle manone di Jon Rubinstein (Presidente Esecutivo di Palm) viene svelato il nuovo Palm Pre. A seguire il video: il consiglio è quello di dargli almeno un’occhiata.

La disponibilità del video del Palm Pre arriva proprio nella giornata adatta: messe sa parte le preoccupazioni del lavoro e dopo una sana pennichella (spesso necessaria dopo il pranzo domenicale) si ha tempo per potersi gustare questo filmato. Buona visione.


Palm’s 2009 CES Keynote from DevilsRejection on Vimeo.

Come avrete già capito nell’articolo di presentazione, il nuovo Palm Pre ci ha davvero colpito. Quasi stupito. Il nuovo Palm Pre è un’interessante unione di tecnica e di design come forse “non si vedeva dai tempi del primo iPhone“. Sebbene la forma sia ormai una scelta obbligata per tutti i nuovi telefoni con touch screen, Palm ha saputo rinnovarla sapientemente inserendo anche una tastiera QWERTY a scomparsa.

Oltre a questo, è proprio la perfetta integrazione tra hardware e software a creare un prodotto unico: il nuovo software del Palm Pre, chiamato WebOS, fornisce un nuovo modo di intendere il nostro rapporto con il telefono cellulare.

Come nostro solito, non vogliamo parlare troppo (e bene) di prodotti che non abbiamo ancora avuto tra le mani: ci riserviamo di dare un giudizio nonappena il Palm Pre sarà disponibile. Intanto, sebbene con qualche preoccupazione, fanstastichiamo sul sistema Touchstone che permetterà al Palm Pre di ricaricare la sua batteria tramite induzione elettromagnetica.