MMiThemer: sfondi e temi con anteprima

di Redazione 2

Nome: MMiThemer 0.24 Beta
Categoria: Themes (SummerBoard) – Licenza: Freeware – Donationware
Data di rilascio: 24/06/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch


Avete scaricato e state utilizzando SummerBoard per personalizzare il vostro iPhone e iPod Touch? Uno dei limiti, che sicuramente avrete riscontrato, è quello di non poter avere una anteprima dei temi che state per scaricare per il vostro dispositivo Touch. Quello che allora fa per voi, è MMiThemer: una applicazione per iPhone e iPod Touch che vi da la possibilità di scaricare sfondi e temi tramite una semplice interfaccia grafica, così da permettervi di avere una chiara idea in anteprima di quello che state scaricando.



Ciò che tiene lontane le persone dal cambiare il tema di default, oltre al fatto di apprezzare pienamente lo sfondo nero “made in Cupertino“, è forse quello di non sapere scegliere “a scatola chiusa” il tema preferito: capita infatti di scaricare dei temi tramite Installer.App di dubbio gusto e, dopo qualche tentativo andato a male, un utente si può scoraggiare.


MMiThemer arriva proprio in nostro aiuto: tramite una semplice interfaccia, studiata per la massima integrazione con il controllo “Touch” di questi dispositivi, è possibile vedere tutti i temi presenti sulla repository di ModmyiFone. Vi assicuriamo che sono davvero tanti e aggiornati: siamo che potrete trovarne almeno uno che possa incontrare i vostri canoni estetici, o che almeno si avvicini ad essi.


Una volta installata l’applicazione, al primo avvio vi si presenterà una finestra pop-up che vi avviserà di una questione tecnica: siccome il programma è ancora in costruzione, MMiThemer potrebbe non funzionare in modo corretto su iPhone e iPod Touch con firmware 1.1.4, ad esempio non permettendovi il download dei temi. Piccola esperienza personale: sul mio iPhone personale MMiThemer funziona, su quello redazionale no. I misteri della scienza, vero?


L’interfaccia, come già detto, è molto curata e presenta diversi pannelli, accessibili tramite il menù a icone posto nella parte bassa dello schermo e sono: Featured, Popular, Latest, Installed, Search, Home. La schermata Featured ci ha abbandonati da qualche giorno e, cliccando su questo pannello, avrete per ora a disposizione una pagina bianca. Il pannello Popular, come potrete immaginare, presenta una classifica dei temi più scaricati, mentre nel pannello Latest sono presenti i temi appena caricati. Se tra essi non trovaste nulla che faccia per voi, tramite il pannello Search potrete cercare un tema a voi gradito tramite delle parole chiave. Terminiamo questa carrellata con il pannello Installed dove sono presenti i temi che avete scaricato e Home dove troverete alcune informazioni a riguardo di MMiThemer. Interessante è la funzione che permette di votare i temi proposti, in modo da fare emergere quelli che sono frutto di maggiore creatività.


Una volta che avete scaricato un tema, lo potrete installare tramite SummerBoard: lo troverete infatti già pronto ad aspettarvi nell’elenco dei temi disponibili. Cambiare tema al vostro iPhone o iPod Touch ora è un procedimento molto veloce e la possibilità dell’anteprima è davvero interessante. Se siete fortunati, e quindi MMiThemer funzionerà sul vostro device, vedrete che diventerà un compagno indispensabile per la vostra sete di personalizzazione.


MMiThemer 0.24 Beta è di libero uso ed è disponibile tramite Installer.App nella categoria Themes (SummerBoard). La source è quella di ModMyiFone che trovate inserita nelle “Community Sources” ed è compatibile sia con iPod Touch, sia con iPhone.

Commenti (2)

  1. ragazzi ma sapete, una volta scaricato il tema, come ritornare al tema originale?

  2. Certo! In SummerBoard, cerca Theme e poi clicca su “default”.

    alla prossima!!

    :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>