Ant Hill: formiche per iPhone e iPod touch

di Redazione Commenta

Nome: Ant Hill 1.0.3
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 Euro
Data di rilascio: 07/05/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Avete già subito la prima invasione casalinga delle formiche, svegliatesi per via del caldo che in questi giorni ha invaso la nostra penisola? Se la risposta è positiva, oltre ad esprimervi la mia solidarietà, voglio consigliarvi un metodo per fare una rappresaglia, seppure virtuale, contro questi antipaticissimi insetti che a volte si divertono a invadere le nostre abitazioni. Ant Hill per iPhone e iPod touch è un divertente gioco presente in App Store che ci trasforma in un “cacciatore di formiche”: armati con strumenti rudimentali dovremo sterminarne quante più possibili. Ovviamente, come nella realtà, le formiche di Ant Hill sembrano infinite: per fortuna in questo caso, dopo aver spento il proprio gioiellino touch, tutto torna alla normalità.

Ant Hill per iPhone e iPod touch è un ottimo passatempo, un sistema anti-stress crudele allo stesso modo di Pocket God anche se, non prendendosela con inerti isolani ma con cattissime formiche, la propria coscienza è leggermente più a suo agio.

In una location fissa, Ant Hill mette alla prova le nostre capacità di sterminatori di formiche con l’utilizzo di armi quali pietre e una lente di ingrandimento in modo da sfruttare i raggi del sole per bruciarle. Sentendosi poi in difetto per via della cattiveria, possiamo anche dare loro qualche fragola da mangiare.

Se invece siamo pervasi di (sana?) cattiveria è possibile far loro compiere un cammino verso un punto predefinito della location in cui si cela una nostra diabolica trappola. Si può arrivare anche ad un bivio: se siamo presi da troppa bontà verso le formichine che dovremmo sterminare, in nostro aiuto arrivano delle tremende formiche rosse pronte a fare il lavoro per noi. Ecco che qui si palesa un bivio: possiamo infatti combattere le formiche rosse per salvare le altre. Se invece volete “far piazza pulita”, provate a shakerare iPhone e iPod touch.

Ant Hill per iPhone e iPod touch è un divertente passatempo che, alla lunga, può annoiare. Per fortuna gli sviluppatori, seguendo l’esempio di Pocket God, sono pronti a rilasciare sempre nuove situazioni di gioco così da mantenerne vivo l’interesse. Sicuramente un buon antistress che potrebbe essere ulteriormente migliorato per diventare un Top di App Store: per 0.79 euro, però, offre già parecchio divertimento.

Many thanks to Concrete Software and in particular to Lucas Tollefson.

Ant Hill è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Intrattenimento” a al prezzo di 0,79 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>