Pocket God: con iPhone e iPod touch diventiamo una divinità

di Redazione 1

Nome: Pocket God 1.09
Categoria: Giochi – Licenza: 0.79 Euro
Data di rilascio: 09/03/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Il vostro capo vi fa arrabbiare a tal punto che ormai vi basta vederlo al mattino per iniziare male la giornata? Il vostro compagno di classe ha preso il massimo dei voti nella verifica di matematica e non vi ha passato nulla dicendo che “tanto non su niente nemmeno io”? Non è arrivato il momento di vendicarsi, ma almeno quello di sfogarsi attraverso un particolarissimo gioco presente ormai da tempo su App Store. Grazie a Pocket God per iPhone e iPod touch possiamo, trasformandoci virtualmente in una divinità, vessare i nostri sudditi isolani con le più tremende punizioni, magari immaginando che tra essi ci sia proprio quella persona che tutti i giorni ci mette il bastone tra le ruote.

Presentato cosi, Pocket God per iPhone e iPod touch sembra un gioco fatto apposta solo per sfogare i desideri repressi di coloro che non sanno farsi rispettare. È molto di più invece: Pocket God, infatti, è un ottimo prodotto di App Store capace di catturare, seppure per qualche minuto (o ogni volta che serve), i possessori dei devices touch di Apple.

A nostra disposizione c’è una piccola isola popolata da una folta schiera (sempre aumentabile) di abitanti mentre noi, interpretando una divinità particolarmente cattiva e spietata, possiamo divertici a eliminarli in tantissimi modi. Caratteristica significativa di Pocket God è quella di essere costantemente aggiornato: in poco più di 2 mesi si presenza in App Store, infatti, l’applicazione è stata aggiornata ben nove volte. Così, oltre a correggere inevitabili bug, Pocket God rinnova sempre la tipologia delle torture.

Si parte ad esempio da una “schicchera” che butta in mare il malcapitato isolano, si passa al vulcano che eruttando può compiere una vera e propria strage e si finisce, facendo calare la notte, con un pipistrello che trasforma la popolazione in vampiri con il proprio morso.

Pocket God è un buon passatempo (la longevità è garantita dai continui aggiornamenti) e un’ottima valvola di sfogo: in questo modo risparmieremo fiato e gola evitando di urlare ad ogni minimo stimolo. A prima impressione può sembrare un gioco cruento che fomenta una inutile violenza: in realtà Pocket God diverte proprio per il suo meccanismo di gioco e ci fa dormire sogni tranquillo per il fatto che gli isolani tornano come prima anche dopo un fulmine che li incenerisce.

Lo stile fumettoso e il geniale gameplay rendono Pocket God per iPhone e iPod touch un qualcosa di unico in App Store. Proprio per questo motivo non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto (in questo caso 0.79 Euro sono una cifra più che meritata) e invitarvi a sfogare la rabbia repressa in maniera del tutto originale. Chi ci stà intorno, infatti, potrebbe trovare in noi un piacevole cambiamento.

Pocket God è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Giochi a 0.79 Euro.

Commenti (1)

  1. Bellissimo questo giochino!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>