Un francobollo commemorativo per Steve Jobs

di Lorenzo Paletti Commenta

jobsstamp

Il servizio postale americano ha approvato la stampa di un francobollo commemorativo che ritrarrà Steve Jobs. Il francobollo sarà disponibile come parte di una serie di francobolli collezionabili che saranno resi disponibili il prossimo anno.

A riportare la notizia è il The Washington Post, che spiega come il francobollo non sia ancora completo, e i disegnatori ci stiano lavorando per renderlo disponibile in tempo per il 2015.

Il francobollo è solo l’ultima delle onoreficenze postume che vengono dedicate al co-fondatore ed ex-CEO di Apple. Dopo la sua morte, avvenuta nel 2011, Jobs ha ricevuto un Grammy Merit Award e un Disney Legend Award, oltre ad essere stato inserito nella Bay Area Business Hall of Fame, avere dato il nome ad uno degli edifici della sede di Pixar ed essere stato il fulcro di una mostra allo U.S. Patent Office Museum.

Tra le altre personalità che saranno rappresentante sui francobolli insieme a Jobs ci sono anche Johnny Carson, conduttore televisivo del Tonight Show, il cantante John Lennon e Michael Jackson

[via]