Steve Jobs, il quasi Cavaliere

di Redazione 4

El Jobso, The Steve, His Steveness, iCeo. Di nickname affettuosi con cui appellare il co-fondatore di Apple ne abbiamo a bizzeffe, è poter aggiungere alla lista anche l’epiteto di Sir Steve sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Purtroppo non potrà mai accadere, anche se ci si è andati parecchio vicini. Eh si, perché a quanto riporta il Telegraph citando la testimonianza di un non meglio precisato parlamentare inglese, nel 2009 Steve Jobs è quasi diventato Knight Commander of the Most Excellent Order of the British Empire. A bloccare la definitiva assegnazione della carica onorifica, che sembrava cosa fatta, è stato l’allora Primo Ministro Gordon Brown.

Brown si era offeso per il semplice fatto che His Steveness si era rifiutato, poco tempo prima, di parlare pubblicamente ad un evento organizzato dal partito laburista. Quel rifiuto, motivato forse più dalla mancanza di uno spazio libero nell’agenda del CEO che da ragioni prettamente politiche (Jobs è notoriamente elettore del Partito Democratico – quello americano) ha dunque impedito che El Jobso ottenesse la carica onorifica che in passato già è stata assegnata alla sua eterna nemesi Bill Gates.

Secondo il parlamentare che ha parlato con il Telegraph e che a quanto si capisce era colui che aveva materialmente proposto il nome di Jobs per l’assegnazione del Cavalierato era motivata dai servizi resi alla tecnologia da Steve Jobs, unico CEO ad aver dimostrato un ampio e costante impegno verso la realizzazione di “incredibili prodotti” in cui il design ha sempre giocato un ruolo chiave.

Commenti (4)

  1. Cavalier Steve, mi consenta…

  2. ma queste meravigliose immagini di apertura chi le fa?

  3. e non le watermarchi neanche. quant’è bello poter vedere un’immagine di apertura senza un’enorme scritta semitrasparente che la sovrasta :’)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>