Mac user: c’è un po’ di Mac Guy in noi?

di Emanuele L. Cavassa 5

Un’azienda che si occupa di pubblicità online per brand dalla forte immagine (come Nike, Apple, Coca-Cola), Mindset Media, ha rilasciato un profilo di noi utenti Mac.
Lo studio, basato su un’indagine condotta in un campione di 7500 intervistati, ha rivelato che


le persone che sono molto aperte o, nel gergo di Mindset Media, “Openness 5’s“, hanno il 60 per cento in più di probabilità delle persone nella media di avere acquistato un Mac. Questi acquirenti sono anche più liberali, meno modesti e più certi della propria superiorità rispetto alla popolazione in generale.


Sembra un po’ la scoperta dell’acqua calda.
E’ vero che nell’ultimo anno ci sono stati tantissimi switch che hanno avvicinato al mondo Apple stuole di ex utenti Windows che inevitabilmente si approcciano al sistema operativo come quando erano dal “lato oscuro” dell’informatica, ma è risaputo che l’utente Mac classico è smart, creativo, capace di sbrigarsela, viaggiatore ed artista. Pensate al “ragazzo” Mac contrapposto “all’uomo” Pc degli spot Apple, e la differenza si fa chiarissima.


Ma cos’è “l’Openness 5’s” a cui fa riferimento Mindset Media?


Mindset Media definisce “Openness 5’s” le persone che cercano nuove, varie e ricche esperienze, credendo che la fantasia e la curiosità intellettuale contribuiscano a una vita ben vissuta.


Queste ultime parole ricordano un po’ il concetto espresso da Steve Jobs stesso nel discorso tenuto il 12 giugno 2005 nell’università di Standford, dove lui stesso aveva cominciato la sua carriera studentesca (poi abbandonata in favore di una, possiamo dirlo ora, sfavillante carriera imprenditoriale): “Stay Hungry. Stay Foolish.” Siate affamati, curiosi (di conoscenza), siate folli. E ben sappiamo il concetto Think Different di follia.



[Via]

  • Davide

    c’e’ una parte del post che si legge solo all’avvio del caricamento della pagina web…”Passione per il mondo della mela.Ecco quello che ci anima”…

  • Davide

    ok non era una parte del post ma l’intro alla sezione Redazione.Per qualche strano motivo appare all’avvio!!! :P

  • Ru

    Clicca sul bottone “Altro” e comparirà la sezione nascosta di cui parli :)

  • lol

  • Pingback: Lo stereotipo del Mac user at Paolo Gatti’s web corner()