SetteB.IT porta a Cupertino i tributi dei lettori, inviate il vostro [Update]

di Andrea "C. Miller" Nepori 6

Foto commemorativa a Palo Alto. Foto: jirfy on Flickr

Riprendiamo le pubblicazioni dopo la doverosa pausa che ha seguito l’annuncio della dipartita di Steve Jobs. Lo facciamo con la segnalazione di una bella iniziativa organizzata da setteB.IT (leggete il testo in fondo, in rosso) per permettere a tutti i lettori di portare fisicamente il proprio tributo a Steve Jobs in quel di Cupertino. Se volete far arrivare oltre oceano un pensiero, un’immagine o un’altra testimonianza per Steve potete farlo inviando un PDF di una pagina (in formato U.S. Letter, mi raccomando) all’indirizzo [email protected]. Verrà stampato insieme ai molti altri documenti che perverranno e saranno adagiati fra le migliaia di tributi già presenti in queste ore sul prato del Campus a Inifinite Loop.
Continuate a leggere per i dettagli.

Update del 9/10/2011: Missione compiuta, i vostri (e nostri) messaggi per Steve sono arrivati a destinazione. Leggete l’aggiornamento dell’articolo di setteB.IT

Raccogliete i vostri pensieri, le immagini o tutto quello che volete ed elaborate un documento con il programma creativo che preferite. Ciò che dovrete fare alla fine è “stampare” un PDF attraverso il wizard di stampa del Mac e scegliere come formato della pagina che state creando “U.S. Letter” (vedi screenshot qui sotto). In questo modo la stampa del documento, che avverrà direttamente in California, non richiederà un ridimensionamento.

Il termine ultimo per inviare i PDF, che devono contenere un unica pagina, è fissato per sabato 8 ottobre alle 23:59. Per qualsiasi chiarimento o domanda, chiedete pure nei commenti a questo articolo.


P.s. SetteB.IT ha annunciato che questo è un ultimo servizio che offrirà ai propri lettori: l’articolo sulla dipartita di Steve Jobs è l’ultimo che verrà pubblicato sul sito. Noi speriamo sia una decisione revocabile. Fabio, a nome di TheAppleLounge e delle molte Apple-cose condivise in questi anni: ripensaci.

  • niguli

    fatto. E soprattutto grazie Fabio/setteB.it

  • Simone Rossi

    fatto. grazie!

  • John

    fatto. grazie mille.

  • Tux

    Il messaggio dev’essere in italiano o inglese?

  • Paperorossoblu

    SetteB la vita continua fatti coraggio. E molto bello leggere i tuoi articoli ripensaci d’altronde proprio ora ci vorrà qualcuno che continui a parlare di zio steve per non dimenticatoi e per fare in modo che quello che ha fatto non venga dimenticato. Forza aspetto altri articoli!!!

  • Pingback: 7Bit, uno tra i maggiori blog del mondo Apple, Chiude i battenti « Mac OS Blog | il Blog della Mela di Cupertino()