Al Madame Tussauds di Hong Kong la statua di cera di Steve Jobs

di Pasquale Cacciatore Commenta

wax figure statua cera madame tussauds

È ormai passato un anno dalla scomparsa di Steve Jobs, il genio visionario che ha creato la Apple che conosciamo. Fra le varie iniziative di celebrazione in tutto il mondo, molto originale è stata quella del Madame Tussauds (celebre marchio di musei delle cere sparsi per il mondo) ad Hong Kong, che per l’occasione ha svelato una nuova statua di cera. Statua di cui, tempo fa, avevamo già parlato

Come è facile intuire, il personaggio ricostruito in cera – in un modo assolutamente realistico – è proprio il Steve Jobs degli ultimi anni (per capirci, lo Steve del primo iPhone). Come riferimento, è stata presa l’immagine di una copertina di Fortune del 2006. La realizzazione del museo ha prodotto un’opera incredibile, con tanto di montatura tonda di occhiali, girovita nero, Levi 501 e New Balance 991.
Per realizzare la statua il museo ha impiegato circa 3 mesi, per un costo totale che si avvicina ai duecentomila dollari (si sono quindi alzati i costi di produzione, rispetto alla cifra stimata nel precedente articolo).

wax figure madame tussauds

L’opera sarà in mostra nel museo di Hong Kong fino al 26 Novembre, dopodiché partirà per un tour nei musei delle cere di Bangkok e Shanghai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>