The Daily per iPad avrà successo? [Sondaggio]

di Redazione 8

Dopo mesi di indiscrezioni è finalmente arrivato The Daily per iPad. Gli utenti europei per adesso possono soltanto fare da spettatori (o possono usare un account statunitense e accontentarsi di leggere “le news americane”) ma il cambiamento introdotto da questo nuovo prodotto editoriale di Rupert Murdoch è difficilmente trascurabile.

Si tratta della prima vera pubblicazione editoriale a cadenza quotidiana esclusivamente progettata per l’iPad. La qualità creativa e la quantità di contenuti è pari se non superiore a quella di riviste già presenti sul Tablet (Wired ad esempio) con due piccole differenze: l’esclusività dei contenuti (non c’è un’altra versione del The Daily, ne su carta né sul Web) e la frequenza di aggiornamento.

Adesso resta da capire se questo modello funzionerà davvero e se potrà essere ripreso anche da altre realtà editoriali. Il costo di realizzazione e gestione del prodotto è alla portata di altri imprenditori del settore, ma non è detto che ci siano altri omologhi di Murdoch disposti a sposare la causa iPad con la sincera vocazione che ha dimostrato l’ottantenne patron di News Corp.

Voi che ne pensate? Piccola rivoluzione o niente di nuovo né entusiasmante sotto il sole? Rispondete al nostro sondaggio e come sempre fate sentire la vostra voce nei commenti.

[poll id=”73″]

Tempo fa abbiamo lanciato un sondaggio simile. Siamo curiosi di vedere se il trend delle risposte, ora che si conosce davvero il prodotto, sarà lo stesso.