Sondaggio: quale “notizia speciale” per iTunes?

di Andrea "C. Miller" Nepori 26

Oggi Apple svelerà una notizia speciale riguardo iTunes. Da quando ieri è comparso il grande teaser sulle prime pagine del sito Apple in tutto il mondo, è partita la speculazione. Inutile dire che l’indiscrezione più quotata è l’annuncio di una versione “on the cloud” di iTunes, con un servizio che potrebbe chiamarsi iTunes Live Stream, ma in realtà nessuno sa di preciso cosa ci aspetta. Siamo curiosi di conoscere il vostro parere di lettori.

Ci sarà data la possibilità di navigare dentro iTunes direttamente dal browser? O magari lo streaming dalla nuvola sarà accompagnata da un nuovo servizio in abbonamento à là Spotify?

C’è anche chi ritiene che la decisione di annunciare questa novità senza un evento dedicato sia da associare alla scarsa importanza dell’annuncio stesso. Non mi trovo d’accordo, anche se non è detto che quella di domani sia una novità che entrerà subito in funzione, potrebbe trattarsi anche solo di una sorta di anticipazione. Da prendere almeno lontanamente in considerazione, vista la scelta delle parole, l’annuncio del catalogo dei Beatles su iTunes. “Tomorrow Never Knows” è un brano dei Beatles contenuto nell’album “Revolver” e “Another Day” è un brano del solo Paul McCartney, contenuto nel suo secondo album da solista “RAM”, ma scritto al tempo della registrazione di Let it Be.

Sappiamo che Steve Jobs è un grande appassionato dei Beatles, ma un annuncio di questo tipo sembra piuttosto deboluccio per giustificare l’auto defacement della home page di Apple.com e dei vari siti localizzati. Da non escludere che questa possa essere però la ciliegina su una torta molto più grande.

Da non escludere infine che la grande novità sia soltanto iOS 4.2 che Apple vuole far installare a tutti gli utenti iPad (per questo avrebbero scelto un annuncio così altisonante per un aggiornamento già presentato ampiamente).

Oggi alle 16:00 ora italiana ne sapremo di più, nel frattempo rispondete al nostro sondaggio e diteci la vostra. Per indiscrezioni, rumors e in generale qualche chiacchiera sulle possibili novità odierne vi invito anche a fare il follow di @theapplelounge su Twitter.

[poll id=”63″]