Mac OS X 10.5.3 è arrivato!

di Andrea "C. Miller" Nepori 13

Dopo un lungo periodo di testing e a quasi quattro mesi dalla release dell’ultimo aggiornamento critico Apple ha rilasciato questa sera Mac OS X 10.5.3. Ecco quanto riportato dalla descrizione di Software Update: “L’aggiornamento 10.5.3 è consigliato a tutti gli utenti con Mac OS X Leopard e fornisce correzioni di errori del sistema operativo in generale che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac.”

Le applicazioni interne interessate dall’aggiornamento sono numerose e comprendono Automator, iCal, iChat, Mail Spaces e Time Machine. Sono stati risolti inoltre numerosi bug minori che affliggevano le prestazioni generali del sistema. L’elenco completo delle migliorie apportate dall’update è per adesso consultabile qui ma entro breve cercheremo di farvi sapere di più sul nuovo aggiornamento critico e soprattutto verificheremo l’avvenuta risoluzione dei bug di cui parlavamo proprio ieri.

L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano Mac OS X Leopard, compresi naturalmente tutti coloro che non hanno ancora aggiornato le proprie macchine alla versione 10.5.2 del sistema operativo. L’update è scaricabile direttamente dal menu Aggiornamento Software oppure può essere scaricato manualmente da qui(420MB). Gli utenti che non hanno ancora installato Mac OS X 10.5.2 possono scaricare la versione 10.5.3 da questo link (536 MB).