Categories: Mac Software

MacLegion Holiday Bundle: 10 app a 49,99$

Si avvicinano le festività natalizie e il Black Friday, venerdì prossimo, e inevitabilmente arriva anche una nuova tornata di pacchetti software per Mac in offerta. Quello proposto da MacLegion in questi giorni è particolarmente interessante. Con 49,99$, circa 40€ al cambio attuale, ci si porta a casa una decina di applicazioni che, sommate singolarmente, costerebbero circa 550$.
Fra i programmi inclusi spiccano in particolar modo quattro titoli: TechTool Pro, Djay, Capo e Fantastical.
Di seguito un rapido elenco di tutte le applicazioni incluse con una breve descrizione.

  • TechTool Pro: uno dei più noti e diffusi software di utility disco per Mac. Può svolgere operazioni di riparazione e recupero ma anche di semplice manutenzione. Un ottimo elemento nel bundle.
  • Freeway Pro: da quando Apple ha abbandonato iWeb, il mercato dei software per la realizzazione semplice di siti Web è cresciuto. FreeWay Pro è un programma che appartiene a questa categoria. Se volete realizzare un sito senza “sporcarvi” troppo le mani con il codice, Freeway Pro può valere almeno una prova.
  • Djay: forse l’applicazione che più di tutte le altre vale il bundle. Il programma i Algoriddim trasforma il Mac in una postazione da Djay che permette di realizzare e registrare mix in pochi click. Comprende anche una funzione di automix perfetta per party e altre occasioni simili.
  • Capo: altra piccola gemma del bundle. Applicazioni che non può mancare nella collezione di ogni chitarrista e più in generale di ogni musicista: Capo permette di “studiare” al meglio un brano e grazie ad uno speciale algoritmo riesce a suggerire accordi e tablature.
  • Fantastical:Fantastical è un utile aggiunta ad iCal. Un app calendario che si integra con il programma Apple e aggiunge utili funzioni. E’ pensato per essere rapido, semplice e immediatamente raggiungibile dalla Menu Bar.
  • RipIt:RipIt è uno dei più famosi tool per il ripping dei DVD su Mac. Non ha bisogno di molte presentazioni, perché è praticamente ospite fisso di molti bundle. Il rischio, qui, è che possiate già averlo acquistato altrove.
  • iRip: la domanda “come faccio a trasferire la musica dall’iPod al computer” è un classico. iRip è una buona risposta. Utile la sua presenza in questo Bundle. Da tenere in dispensa per quando fosse necessario procedere alla fantomatica operazione di trasferimento inverso dei contenuti multimediali da iPod/iPhone/iPad al Mac; il programma riesce a trasferire un po’ tutto, non solo le canzoni.
  • Beamer: videoplayer ottimizzato per la riproduzione tramite AirPlay da Mac a Apple Tv. Offre il vantaggio di non dover convertire alcun video grazie alla transcodifica effettuata on the fly e un buon supporto ai sottotitoli.
  • CopyPaste Pro: un utile ClipBoard manager particolarmente avanzato che offre la possibilità di gestire più archivi di appunti contemporaneamente. Ottimo per i “pro” users; include anche un clip editor per la modifica degli appunti salvati.
  • CodeCollector Pro: un tool utile per chi programma. L’app permette di salvare e organizzare snippet che tendono a ripetersi spesso per semplificare il lavoro di chi quotidianamente si trova più e più volte a dover ri-digitare le stesse porzioni di codice.

L’Holiday Bundle di MacLegion è disponibile a 49,99$. Dura ancora 16 giorni, quindi avete tempo per pensare se vi conviene o meno comprarlo. Ai primi 5000 acquirenti viene regalato un programma in più: AlarmClock Pro.

Link: MacLegion Holiday Bundle.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

22 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago