Top 5, i migliori giochi gratis su Mac App Store

di Davide Leoni 5

Giochi Gratis Mac App StoreNonostante abbia visto la luce appena due mesi fa, il Mac App Store è già ricchissimo di applicazioni per tutti i gusti e come in ogni buon marketplace, non mancano i giochi.

Gratuiti e a pagamento, su Mac App Store ci sono tantissimi giochi da scoprire, noi abbiamo deciso di segnalare cinque perle assolute con un punto in comune, i giochi che vi elenchiamo infatti possono essere scaricati gratis.

Topple Drop

Topple Drop è un puzzle game molto divertente, nel momento in cui scrivo è il gioco gratuito più scaricato dal Mac App Store, e le ragioni di questo successo sono facilmente comprensibili. Graficamente colorato, con un gameplay semplice ed accattivante, lo scopo è quello di “raggruppare” blocchi colorati senza farli cadere dalla struttura, altrimenti arriverà l’inevitabile game over. Solo una nota, sbrigatevi a scaricare Topple Drop perchè il gioco è gratuito solo per un periodo limitato di tempo.

Basketmania

Non aspettatevi una simulazione di basket in piena regola, Basketmania è una semplice sfida ai tiri liberi, non ci sono licenze ufficiali di alcun tipo, l’unico scopo del gioco è quello di tirare la palla e mandarla a canestro. Basketmania è divertentissimo, principalmente per merito della fisica estremamente realistica, che rende ogni tiro imprevedibile. Graficamente è spartano, ed anche gli effetti sonori non brillano per qualità.

Basketmania

Dink SmallWood HD

Dink SmallWood è un gioco di ruolo piuttosto famoso tra gli appassionati, pubblicato inizialmente nel 1997 e rilasciato poi come freeware due anni più tardi, ancora oggi Dink SmallWood può contare su un gran numero di estimatori e questa conversione in HD rende pienamente giustizia al gioco originale, la grafica è in alta definizione, ma i 14 anni del motore grafico si vedono tutti, purtroppo.

Hedgewars

Progetto già conosciuto, Hedgewars è un clone di Worms con dei simpatici ricci al posto dei vermi. Il gameplay però è identico a quello del titolo Team17, lo scopo è quello di mettere KO gli avversari usando bombe, missili, razzi ed altre armi. Graficamente colorato, anche se purtroppo il motore non è particolarmente ottimizzato per i computer della mela.

Ultraviolet Dawn Lite

Una premessa, come si intuisce dal titolo, Ultraviolet Dawn Lite è solamente una demo, e non un gioco completo, la versione “full” potrebbe essere rilasciata nelle prossime ore e sarà sicuramente a pagamento, intanto però nulla vieta di giocare con la versione di prova. Ultraviolet Dawn è uno sparatutto spaziale dalla grafica molto curata (i modelli e gli scenari sono completamente in 3D) e dal gameplay classico, si spara a tutto quello che si muove, con la speranza di arrivare sani e salvi alla fine del livello. Difetti? Nessuno, se non l’estrema brevità, la demo contiene solamente 5 missioni.