Tomb Raider per Mac annunciato da Feral

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Feral Interactive, noto distributore di giochi per Mac, ha annunciato ufficialmente che Tomb Raider, il più recente titolo della saga di Lara Croft, sarà disponibile presto anche per Mac. Non c’è ancora alcuna data ufficiale per la release, ma si può ipotizzare che l’annuncio in questo periodo presupponga un lancio in vista del Natale.

tomb raider

L’ultimo episodio delle avventure di Lara Croft è un reboot della serie, che a novembre compirà 17 anni, e vede una giovane Lara impegnata in un avventura che plasmerà l’eroina che abbiamo conosciuto. Il gioco è ambientato su un’isola del Mare del Giappone, dove Lara si troverà intrappolata dopo un naufragio.

Dovrà salvare se stessa e i suoi amici da una fine certa, senza risparmiare colpi e una buona dose di violenza che piaceranno certamente agli amanti dell’azione e un po’ meno a chi preferiva i puzzle difficile e a volte irrisolvibili dei primi due titoli della serie.

Il gioco uscirà su Mac con un discreto ritardo rispetto alle controparti per PC e console e punterà dunque ad un target di gamer meno “hard-core” che potrebbero non aver ancora preso in considerazione il gioco in altra versione.

Contestualmente all’annuncio dell’arrivo di Lara su Mac, Feral ha anche reso disponibile l’espansione “Enemy Within” di XCOM.

Minisito Tomb Raider

(Grazie a Davide per la segnalazione)