The Wolf Among Us, l’episodio 1 ritarda di qualche giorno su Mac

di Giovanni Biasi Commenta

the wolf among us episodio 1 mac

The Wolf Among Us è una serie di videogiochi sviluppata da Telltale Games, autori di titoli del calibro di Tales of Monkey Island e l’acclamato The Walking Dead. Si basa sulla serie a fumetti Fables di Bill Willingham, che descrive la vita di personaggi provenienti da storie di fantasia e folklore, che ora si trovano a stare in mezzo agli umani, nella città di New York. Il gioco è uscito sul mercato digitale (di Steam e Telltale Games) l’11 Ottobre scorso, ed è disponibile per l’acquisto al costo di 22.99€ (il prezzo comprende tutti e cinque gli episodi). Purtroppo però, fa sapere Telltale, la versione per Mac del primo episodio uscirà con un leggero ritardo

Gli sviluppatori hanno aggiornato il loro post dedicato al lancio del gioco, parlando di un ritardo della versione Mac causato da un “problema imprevisto”. Sul post si legge che lo studio sta lavorando proprio in questo momento a un aggiornamento per risolvere la cosa, e che si aspetta di riuscire a rilasciare la versione per Mac nei prossimi giorni, sia su Steam che sul sito Telltale. Non è ancora chiara la data precisa alla quale si potrebbe riferire quel “prossimi giorni”, ma ormai dovremmo esserci.

Il primo episodio del gioco, Faith, sta già riscuotendo un enorme successo sia di pubblico che di critica, come d’altronde ci hanno ormai abituato le produzioni Telltale Games. Uno dei loro punti di forza, oltre alla riuscitissima grafica in cel-shading (ormai quasi un marchio di fabbrica della software house), è rappresentato dalle innumerevoli scelte che è possibile fare semplicemente rispondendo in un modo o nell’altro durante le (molte) fasi dialogiche.

Qui sotto, direttamente dal canale YouTube di Telltale Games, vi riportiamo il trailer di lancio del gioco, che riassume in qualche modo l’atmosfera in cui ci troveremo a giocare nel titolo.

via | Joystiq