The Next Big Thing, l’avventura di Pendulo Studio su Mac il 2 giugno

di Davide Leoni Commenta

The Next Big Thing

The Next Big Thing è la nuova avventura grafica di Pendulo Studio, conosciuti principalmente per la serie Runaway e per l’ottimo Hollywood Monsters, uscito nel 1997 su PC. TNBT è il sequel spirituale di Hollywood Monsters, tanto che in Italia il gioco si chiamerà proprio Hollywood Monsters 2, la bella notizia è che il titolo sarà disponibile non solo per Windows ma anche per Mac.

Il gioco è una classica avventura grafica punta e clicca (stile Broken Sword e Monkey Island), la storia è incentrata su due giornalisti d’assalto che per puro caso si ritrovano catapultati in un mondo guidato da uno scenziato pazzo, circondato da robot ed altre strane creature tecnologiche.

Lo stile grafico è lo stesso usato per i tre episodi di Runaway, sembra quasi di vedere un cartone animato, gli sfondi sono dettagliatissimi ed i personaggi animati alla perfezione. I ragazzi di Pendulo Studio sono dei maestri in questo genere e siamo certi che The Next Big Thing sarà un vero capolavoro.

Il gioco sarà in vendita da giovedì su Mac App Store, Steam e sul sito ufficiale di Pendulo Studio, purtroppo The Next Big Thing per OS X è disponibile solamente in formato digitale, al contrario della versione Windows che sarà venduta anche in versione scatolata. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma non dovrebbe superare  20 euro.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>