The Bureau: XCOM Declassified disponibile su Mac

di Giovanni Biasi 2

the bureau xcom declassified mac

Uscito su piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360 lo scorso Agosto, The Bureau: XCOM Declassified è uno shooter strategico sviluppato da 2K Marin e rilasciato da 2K Games. Oggi, dopo più o meno tre mesi dal rilascio originale, il gioco arriva su Mac App Store al costo di 30.99€. È disponibile per l’acquisto a questo link.

The Bureau: XCOM Declassified è ambientato nel 1962, durante la Guerra Fredda. Il giocatore è chiamato ad impersonare l’agente speciale William Carter, e a portarlo, insieme ad altri soldati, a difendere l’umanità.
Il gioco, per il particolare gameplay a metà tra uno shooter e un titolo di strategia, unisce momenti di combattimento sfrenato ad altri più ponderati in cui c’è bisogno di gestire i movimenti e le tattiche della squadra. Carter e i suoi saranno in grado di usare abilità speciali contro diversi tipi di nemici alieni.

Nella pagina ufficiale del prodotto, su Mac App Store, si legge:

È l’anno 1962. JFK è alla presidenza e l’ombra della guerra fredda tiene la nazione nella morsa della paura. Ma un nemico molto più potente e insidioso dei comunisti minaccia l’America. Nota soltanto a pochi, l’unità governativa top secret chiamata “Bureau” inizia a indagare e a celare una serie di misteriosi attacchi messi in atto da un nemico alieno. Nei panni dell’agente speciale Carter, prendi le decisioni, premi il grilletto e guida la tua squadra in un avvincente sparatutto tattico in terza persona, ambientato nel cuore di una guerra segreta, per difendere l’umanità. La missione del Bureau è chiara: sopravvivere, adattarsi e fermare la minaccia aliena per proteggere i civili dalla terribile verità.

Per aiutarvi a decidere se spendere o meno i 30€ richiesti per l’acquisto del gioco, vi alleghiamo qui sotto un minuto e mezzo di trailer in grado di dare un’idea di ciò che ci troveremo a giocare.

via | MacRumors