The Amazing Spider-Man, l’Uomo Ragno torna in azione

di Davide Leoni Commenta

The Amazing Spider-Man

Gameloft ha rilasciato su App Store The Amazing Spider-Man, il gioco ufficiale del film omonimo che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 4 luglio. I fan dell’Uomo Ragno semplicemente impazziranno per questo nuovo gioco, che ricorda molto da vicini i primi due episodi di Spider-Man usciti su PSOne nel 2000.

The Amazing Spider-Man è un action game 3D, un picchiaduro a scorrimento che vi mette, ovviamente, nei panni (o meglio, nella tutina) di Spidey, il vostro scopo è quello di difendere la città di New York dall’attacco di Lizard.

Per quanto riguarda il gameplay, come detto, The Amazing Spider-Man è un gioco d’azione in terza persona, TASM offre sessioni più action, in cui dovremo picchiare i nemici con calci e pugni (niente armi, ovviamente) alternate a fase più riflessive, in cui dovremo semplicemente risolvere alcuni enigmi e portare in salvo gli abitanti di New York. Da segnalare l’ottimo sistema di potenziamenti, andando avanti nell’avventura Spider-Man acquisirà nuovi poteri che potremo acquistare tramite speciali “banconote” raccolte in game, oppure, se abbiamo fretta, possiamo acquistare nuove abilità tramite In-App Purchase.

Anche sotto il profilo tecnico Gameloft ha svolto un ottimo lavoro, Spider-Man ed i nemici sono disegnati ed animati alla perfezione, così come le ambientazioni, sterminate e ricche di dettagli. Purtroppo questa meraviglia grafica si paga dal punto di vista delle prestazioni, The Amazing Spider-Man infatti è compatibile solamente con iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4G, iPad 2 e nuovo iPad. I dispositivi di terza generazione (iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPad) sono tagliati fuori, purtroppo, ma del resto questo device non riuscirebbero a far girare il gioco decentemente, quindi forse è meglio così.

Per maggiori informazioni su The Amazing Spider-Man vi rimando alla recensione pubblicata su TapPlayer, buona lettura.