Team Fortress 2 per Mac diventa free to play

di Davide Leoni 5

Team Fortress 2

Qualche giorno fa Valve ha deciso di regalare (letteralmente) il bellissimo Team Fortress 2, il gioco è adesso free to play, scaricabile gratuitamente a costo zero.

Questo nuovo modello di distribuzione non coinvolge solo la versione PC, ma anche quella per Mac, scaricabile gratis da Steam. Un gran bel gioco, nonostante siano passati quattro anni dall’uscita.

Per i pochi che non lo conoscono, mi limito a dire che Team Fortress 2 è uno sparatutto multiplayer in prima persona con personaggi folli (muratori, ninja cowboy, cecchini, assassini, operai, solo per dirne alcuni), armi fuori di testa e tantissime modalità di gioco (Arena e Capture The Flag sono le mie preferite). Team Fortress 2 è costantemente aggiornato, gli update gratuiti sono rilasciati con cadenza regolare ed includono nuove mappe, armi, personaggi ed oggetti speciali da usare nel gioco.

Lo stile grafico ricalca quello dei cartoni animati, con bordi marcati, colori vivi e personaggi fumettosi, sembra di giocare dentro uno sketch dei Looney Tunes. La versione per Mac è stata rilasciata nel 2010 e tecnicamente è più fresca rispetto a quella per Windows, datata 2007.

La community di TF 2 è ancora molto vasta, ogni giorno milioni di persone si sfidano nelle varie modalità, trovare avversari con cui scontrarsi non sarà certo un problema, inoltre, tramite Steam, potete sempre chiamare a raccolta gli amici e creare un piccolo clan.

Se amate gli sparatutto in prima persona, Team Fortress 2 è un gioco assolutamente da avere, ora poi non avete più scuse per non scaricare il gioco di Valve.

Per quanto riguarda la versione Mac, i requisiti parlano di OS X version Leopard 10.5.8 (o Snow Leopard 10.6.3), 1 GB di Ram, scheda video NVIDIA GeForce 8, ATI X1600, Intel HD 3000 o superiore. Il gioco è completamente tradotto in italiano.

Commenti (5)

  1. ….a me il gioco è in inglese! Qualcuno mi sa aiutare?

  2. E’ possibile cambiare la lingua dal menu opzioni, di default il gioco dovrebbe essere nella stessa lingua del sistema operativo.

  3. Steam/Valve doveva rivoluzionare il mondo games-mac mi sa che di fatto hanno fallito…

  4. @ Davide Leoni:

    infatti, solo che nel menu c’e inglese spganolo portoghese ma NON l’italiano.

  5. [email protected] 88, io l’ho scaricato da Steam proprio ieri e nel menu opzioni ho tutte le lingue, anche francese, tedesco, cinese, addiritturai l russo e lo svedese, oltre l’italiano ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>