Super Meat Boy anche su Mac?

di Davide Leoni 2

Super Meat Boy

per festeggiare il primo anno di vita di Super Meat Boy e l’enorme successo ottenuto dal gioco (600.000 copie vendute su PC ed Xbox 360) i ragazzi del Team Meat metteranno presto in vendita una tazza celebrativa autografata dagli sviluppatori.

Cosa ha a che vedere questa cosa con l’universo Mac? Ve lo spiego subito, sul sito del Team Meat è apparsa questa frase “and perhaps you non-PC people will finally get what you are constantly bugging us for…” e quel “non-PC” dovrebbe voler dire Mac OS X.

In altre parole, il Team Meat ha annunciato in sordina lo sviluppo di Super Meat Boy per Mac OS X e Linux, inoltre non è da escludere anche una versione portatile per iOS. Manca qualsiasi conferma riguardo la data di uscita, probabilmente Super Meat Boy sarà distribuito su Mac App Store e Steam nei primi mesi del 2012. Non è chiaro se il livello “The Internets”, disponibile solo su Xbox 360, sarà disponibile anche nella versione per OS X.

Super Meat Boy è un platform che fa il verso ai giochi della vecchia scuola, già a partire dal nome (SMB è anche l’acronimo di Super Mario Bros). La grafica è volutamente retrò, così come il gameplay, duro e cattivo fino al midollo, Super Meat Boy non è certo un titolo adatto ai giocatori dell’ultima ora. I salti richiedono una precisione millimetrica ed i boss di fine livello metteranno a dura prova i vostri pollici.

Il gioco ha visto la luce il 20 ottobre dello scorso anno, solamente su PC ed Xbox 360, una versione per Wii era inizialmente prevista, ma è stata cancellata per i limiti imposti dal servizio WiiWare. Da tempo si parla di una versione per Nintendo 3DS, ma a quanto pare il Team Meat ha preferito dedicare le sue attenzioni al porting per Mac OS X e Linux.