SimCity per Mac, primo video di gameplay

di Davide Leoni 2

SimCity

Durante la scorsa Gamescom di Colonia Electronic Arts ha fatto sapere che SimCity arriverà su Mac il prossimo febbraio, praticamente in contemporanea con l’uscita su PC Windows. Oggi il publisher americano ha rilasciato nuove informazioni sul gioco ed il primo video con scene di gameplay.

Iniziamo subito esaminando una componente interessante, EA ha infatti confermato che il gioco supporterà il multiplayer cross-platform, questo vuol dire che potremo giocare online indipendentemente dalla versione posseduta, quindi anche con i possessori della versione PC. Sembra una cosa scontata ma non lo è, se pensiamo che il recentissimo Call Of Duty Black Ops per Mac non supporta questa funzionalità, per esempio.

Passando invece alla modalità single player, il video rilasciato da Electronic Arts mostra diversi aspetti della produzione, in SimCity potremo costruire praticamente tutto e personalizzare gli edifici e le costruzioni utilizzando tutti gli oggetti messi a disposizione dal potente e flessibile editor.

Come potete vedere dal filmato le possibilità di costruire, personalizzare ed espandere la nostra città sono davvero tantissime, di certo non ci si annoia mai in SimCity.  Da tempo inoltre si rumoreggia di una compatibilità del gioco con The Sims 3, ma Electronic Arts e Maxis non hanno voluto confermare o smentire queste voci, sempre più insistenti.

Sotto l’aspetto squisitamente tecnico SimCity sembra un gioco più che discreto, sicuramente non sfrutterà al massimo le potenzialità dei moderni hardware ma nel complesso non possiamo lamentarci, la grafica sembra estremamente curata, con uno stile sobrio, elegante e piacevole.

L’uscita di SimCity su Mac è prevista per il mese di febbraio 2013, ad un prezzo non ancora annunciato. Con ogni probabilità il gioco sarà lanciato insieme alla versione OS X di Origin, il marketplace digitale di Electronic Arts che si candida a diventare un serio rivale di Steam.

[via]