Real Racing 2, il miglior gioco di corse per iOS ora su Mac

di Davide Leoni 9

Real Racing 2

Poco più di un anno fa Firemint pubblicava Real Racing 2 per iPhone e iPad, il gioco si è imposto in poco tempo come il Gran Turismo portatile, in altre parole il miglior gioco di corse per iDevice.

Oggi Real Racing 2 sbarca su Mac App Store, grazie ad Electronic Arts, che nel frattempo ha acquisito la piccola società australiana. Real Racing 2 per Mac è davvero un bel vedere, finalmente anche su OS X abbiamo un racing game paragonabile a Forza Motorsport e Gran Turismo.

Real Racing 2 è una simulazione estremamente curata, con una fisica incredibilmente sviluppata ed una grafica di altissimo livello, il motore proprietario Mint3D è capace di garantire ottimi effetti di luce ed una fluidità notevole anche con moltissime auto in pista.

Parliamo proprio dell vetture, ce ne sono trenta, tutte con licenze ufficiali, possiamo trovare Audi, Mercedes, Ford, Nissan McLaren e molti altri marchi di prestigio. Le piste invece sono 15, tra piste cittadine e sterrate, da segnalare anche la presenza di condizioni atmosferiche variabili, come pioggia e ghiaccio, nonchè l’alternarsi del giorno e la notte.

Real Racing 2 per Mac dispone anche di una feature interessante, ovvero la possibilità di usare iPhone e iPad come volante per il gioco, anche senza bisognere di possedere Real Racing 2 per iOS. Impugnare il telefono ed usarlo come sterzo è una sensazione unica, il divertimento è alle stelle, sicuramente un altro modo di giocare rispetto alla combo mouse + tastiera.

Veniamo ora alle note tecniche, il gioco pesa 711 MB ed è disponibile solamente in lingua inglese. Il prezzo è molto contenuto, non è facile trovare giochi di questa qualità ad un costo così basso. Per 10,49 euro Real Racing 2 merita l’acquisto, c’è da scommettere inoltre che Electronic Arts rilascerà molti aggiornamenti gratuiti nei prossimi mesi, così come è successo per le versioni iPhone e iPad.

Real Racing 2
Peso: 728 MB
Prezzo: 10.49 Euro
Download da App Store