Prey a 2,39 euro su Mac App Store

di Davide Leoni 2

Prey

Un bel regalo da parte di Aspyr in questa caldissima domenica di metà agosto, il publisher ha infatti deciso di scontare lo sparatutto Prey, in vendita solo per un periodo limitato a 2,39 euro su Mac App Store. Certo, avete ragione, il gioco è vecchissimo (datato 2006) ma per meno di 3 euro possiamo sicuramente prenderlo in considerazione, sempre se amiamo il genere, si intende.

Annunciato nel lontano 1996, Prey ha visto la luce giusto un decennio dopo, a causa dei problemi interni di 3D Realms, troppo concentrata su Duke Nukem Forever (si sono visti i risultati, infatti) per dedicare la giusta attenzione ad un secondo titolo. Sia come sia Prey vede finalmente la luce e sorprende tutti, all’epoca obiettivamente si trattava di un ottimo FPS, Call Of Duty non era ancora un fenomeno di massa e gli sparatutto militari si contavano sulle dita di una mano, a differenza dei titoli fantascientifici con mostri e alieni che abbondavano su PC e console.

Pur non essendo eccelso Prey riesce a farsi apprezzare ancora oggi, grazie ad un gameplay vecchia scuola che ricorda quello di capisaldi del genere come Doom 3 e Quake 4, scusate se è poco. Bisogna necessariamente passare sopra ad una grafica indubbiamente datata, la qualità del porting non è sempre ottimale e qualche piccolo problema c’è, ma a questo prezzo sarebbe folle rinunciare ad una gemma come Prey. La versione per Mac supporta anche il multiplayer, purtroppo esclusivamente via rete locale LAN, un vero peccato.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, per far girare bene Prey basta avere un Mac con processore da 1,8 Ghz accompagnato da 2 GB di Ram e da una scheda video con almeno 128 MB di memoria. Il motore è comunque scalabile, capace di adattarsi bene anche a macchine meno performanti.

Prey
Peso: 1662 MB
Prezzo: 2.39 Euro
Download da App Store