Portal 2 Mac scontato a 5 euro su Steam

di Davide Leoni 1

Portal 2

Valve ha rilasciato oggi un nuovo contenuto aggiuntivo (gratuito) per Portal 2 denominato Perpetual Testing Initiative, il pacchetto offre una nuova modalità che permette di creare, provare e condividere stanze di test personalizzate.

Per l’occasione Valve ha deciso di scontare Portal 2, solo per oggi il gioco è in vendita al prezzo di 5,09 euro, con uno sconto del 66% sul prezzo di listino. Si tratta di una offerta da prendere al volo, per pochi spiccioli possiamo portarci a casa uno dei migliori giochi del 2011.

Portal 2 ha vinto numerosi premi come Game Of The Year, quando non ha vinto è arrivato secondo, subito dietro a The Elder Scrolls 5 Skyrim, davvero una bella soddisfazione per la casa di Half-Life. Nelle scorse ore Valve ha comunicato inoltre che il gioco ha raggiunto quota 4 milioni di copie vendute dal 22 aprile dello scorso anno, a breve sicuramente vedremo una GOTY Edition con numerosi contenuti aggiuntivi.

Portal 2 può essere acquistato sfruttando varie promozioni, come detto sopra il gioco singolo costa 5.09 euro, volendo è anche possibile acquistare il pacchetto che include due copie di Portal 2 a 8.49 euro, idea perfetta per un regalo, in questo modo possiamo tenere una copia per noi e regalare la seconda ad un amico.

Infine Steam offre anche un gustoso bundle che offre Portal e Portal 2 all’invitante prezzo di 6,45 euro, in questo modo il primo episodio vi costerà solamente 2.37 euro, praticamente una cifra simbolica. Personalmente vi consiglio di acquistare subito il gioco, l’offerta è valida ancora per poche ore, il prezzo è davvero competitivo e con meno di dieci euro acquistiamo due giochi che ci terranno compagnia per mesi e mesi, considerando che Valve continua ad aggiornare Portal 2 con regolarità, rilasciando continuamente nuovi DLC e pacchetti aggiuntivi.