Left 4 Dead e Left 4 Dead 2 a sconto su Steam

di Davide Leoni Commenta

Left 4 Dead

Valve propone un gustoso bundle su Steam dedicato a Left 4 Dead. I primi due episodi della serie sono in offerta al prezzo di 20,99 euro, il risparmio sull’acquisto dei singoli episodi è di circa 7 euro, non male, considerando che il primo Left 4 Dead viene proposto in versione Game Of The Year.

L’edizione GOTY di Left 4 Dead include il gioco originale con tutti i DLC pubblicati fino ad ora, compreso The Sacrifice, contenuto aggiuntivo uscito alla fine del 2010. Left 4 Dead 2 invece è in versione standard, senza contenuti extra. Ma non disperate, perchè il 24 luglio uscirà Cold Stream, un nuovo pacchetto di mappe che verrà rilasciato anche su Mac. Il contenuto scaricabile includerà le seguenti mappe: Stream, Blood Harvest, Crash Course, Dead Air, Death Toll e No Mercy, oltre ad altre feature non ancora annunciate.

Attendiamo fiduciosi notizie su Left 4 Dead 3, da qualche tempo sul gioco è calata una nube di silenzio, recentemente il gioco è tornato sulla bocca di tutti, Valve ha infatti stretto un accordo con i creatori di Paydai The Heist, si presuppone che il team sia al lavoro proprio sul terzo episodio di Left 4 Dead, anche se per il momento lo studio ha annunciato solamente il DLC No Mercy per Payday, che contiene comunque vari richiami a Left 4 Dead, anche se Valve ha smentito che ci siano collegamenti tra le due serie.

Tornando a parlare specificatamente dei due Left 4 Dead vi consiglio caldamente di giocarli, se ancora non l’avete fatto. Il secondo capitolo in particolare è ancora molto popolare e le varie stanze sono piene di utente che giocano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il primo invece, comprensibilmente (è uscito nel 2008) sembra invece abbandonato dai più, resta comunque una buona occasione per fare pratica con le meccaniche del gioco.