Left 4 Dead 2 Mac giocabile gratis nel weekend

di Davide Leoni 2

Left 4 Dead 2

Si avvicina la notte di Halloween e per l’occasione Valve ha pensato di fare un bel regalo a tutti i suoi fan. Solo per questo fine settimana (fino alle 19:00 di lunedì 29 ottobre) Left 4 Dead 2 per Mac (e PC) può essere scaricato da Steam e giocato liberamente a costo zero. Una bella promozione, non trovate?

Pur non essendo un titolo recentissimo (il gioco è uscito nel 2009, il porting per Mac nel 2010) Left 4 Dead 2 è ancora oggi uno dei migliori sparatutto multiplayer in circolazione. Scopo del gioco, inutile dirlo, è quello di eliminare i non morti che hanno infestato la città dopo l’ennesima epidemia che ha contagiato tutti, una trama non proprio originale, che fa da sfondo ad un gameplay al cardiopalma.

Quattro i personaggi selezionabili (Coach, Rochelle, Ellis e Nick), sei le mappe a disposizione (Centro di morte, The Passing, La Parrocchia, Pioggia battente, Febbre di palude e Luna-Park lugubre), le location sono praticamente sterminate ed ogni mappa è collegata alle altre in ordine cronologico.

Nonostante il gioco sia uscito da qualche anno trovare compagni per giocare in co-op non sarà un problema, la community è popolatissima ed ogni giorno milioni di persone si sfidano a Left 4 Dead 2. Se il gioco vi piace potete comprarlo (fino al 29 ottobre) al prezzo speciale di 3.49 euro, il pacchetto che include Left 4 Dead e Left 4 Dead 2 costa invece 5,74 euro.

Di seguito trovate i requisiti di sistema per Left 4 Dead 2 Mac:

  • Sistema operativo – Mac OS X 10.6.4 o superiore.
  • Processore – Almeno 2 GHZ, processore Intel Dual Core consigliato.
  • Scheda video –  ATI Radeon 2400/NVIDIA 8600M o superiori.
  • Spazio su disco – 13 GB richiesti per l’installazione.

Approfittate del weeked di gioco gratuito, se amate il genere vi divertirete non poco, personalmente vi consiglio caldamente di acquistare Left 4 Dead 2, per meno di cinque euro ne vale decisamente la pena.