Iron Man 3 per iPhone e iPad disponibile su App Store

di Davide Leoni Commenta

Iron Man 3

Puntuale come un orologio svizzero la francese Gameloft lancia su App Store il videogioco ufficiale di Iron Man 3, in contemporanea con l’uscita nelle sale del film che apre la seconda fase dei cinecomic Marvel. I più attenti si ricorderanno che in passato Gameloft ha pubblicato giochi dedicati ad altri popolari supereroi come Batman e Spider-Man, oltre allo stesso Tony Stark.

Iron Man 3 è un endless running stile Temple Run, al posto di un valoroso esploratore troviamo Tony Stark/Iron Man, protagonista di questa nuova avventura. La meccanica di gioco è semplice e immediatamente accessibile a tutti, tramite accelerometro/giroscopio muoviamo il personaggio mentre per sparare basta toccare i nemici con le dita.

Niente di complesso insomma, eppure Iron Man 3 riesce a divertire anche sulla lunga distanza seppur sia un gioco particolarmente indicato per partite veloci magari mentre siamo sul treno in questo ponte di fine aprile. Intuitivo il sistema di controllo, possiamo scegliere infatti se usare accelerometro/giroscopio oppure i comandi tattili, a seconda dei nostri gusti.

Per maggiori informazioni vi rimando alla recensione pubblicata su TapPlayer dove il gioco viene analizzato e sviscerato in ogni minimo particolare. Qui mi limito a ricordarvi che Iron Man 3 è freemium, scaricabile gratuitamente da App Store, con gli immancabili acquisti In-App. Buon divertimento con Iron Man 3 per iPhone e iPad.