Guild Wars 2 disponibile su Mac in versione beta

di Davide Leoni Commenta

Guild Wars 2

Il publisher asiatico NCSoft ha annunciato oggi che Guild Wars 2 è ora disponibile anche su Mac, seppur solamente in versione beta. Uscito alla fine di agosto su PC, Guild Wars 2 ha venduto oltre due milioni di copie ed il suo successo non accenna a diminuire, sicuramente il gioco sarà un agguerrito concorrente di Mists Of Pandaria, la nuova espansione di World Of Warcraft, disponibile da venerdì.

La versione Mac di Guild Wars 2, come detto, è al momento disponibile solo in versione beta, accessibile da tutti i possessori della versione PC. Per scaricare il client basta eseguire il login con i dati del proprio account sul sito ufficiale del gioco, in alto troverete un pulsante per scaricare la beta per Mac. Attualmente NCSoft non ha comunicato una data di uscita per la versione definitiva, sappiamo però che Guild Wars 2 Mac supporterà il cross-platform e permetterà anche di giocare con gli utenti della versione PC Windows, inoltre presto arriveranno nuovi DLC e contenuti extra sempre più corposi a cadenza regolare.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Guild Wars 2 si accontenta (si fa per dire) di un processore Intel Core i5 (o superiore) accompagnato da 4 GB di RAM, sono richiesti inoltre 25 GB di spazio libero su disco. Le schede video supportate sono GeForce 320M, Radeon HD6630M o superiori. Il gioco supporta OS X Leopard, Snow Leopard, Lion o Mountain Lion.