Come giocare a scacchi online su OS X usando Game Center

di Davide Leoni 1

Scacchi Game Center

Finalmente gli scacchi su OS X acquistano un senso grazie ad una “feature” di Mountain Lion del quale ben pochi sono a conoscenza. Con l’ultima release del sistema operativo Apple è finalmente possibile giocare a scacchi online usando Game Center. Non certo una novità rivoluzionaria, fa piacere però vedere che qualcuno abbia pensato ad aggiornare anche la “povera” applicazioni degli scacchi.

Come giocare a scacchi online

  • Avviate l’applicazione “Scacchi”, la trovate nel menu applicazioni. Aspettate qualche secondo e vedrete apparire una finestra che chiede di eseguire il vostro ID Apple per accedere a Game Center.
  • Adesso dal menu “Partita” cliccate su “Nuova” qui selezionate “Partita Game Center” per avviare la ricerca casuale di avversari online.
  • E’ anche possibile sfidare un amico semplicemente sul suo nome dal menu a tendina che si aprirà dopo aver selezionato la voce “Amici”.
  • Finito, adesso potete divertirvi a giocare online a scacchi con i vostri amici. La ricerca degli avversari ed il setup della partita può richiedere fino a 2/3 minuti, portate pazienza quindi.