Elgato Game Capture HD, registra le tue partite da Xbox 360 e PlayStation 3

di Davide Leoni 1

Elgato Game Capture HD

Vi siete mai chiesti come fare per registrare una partita da Xbox 360 e PlayStation 3 per poi caricarla su YouTube o sul vostro profilo Facebook? E’ una esigenza piuttosto comune a dire il vero (pensate ai redattori che devono realizzare video recensioni o video walkthrough per esempio), che però i moderni software non riescono a coprire in maniera completa, visto che il processo risulta sempre macchinoso.

Elgato ha preparato invece una soluzione semplice e pratica (ma non molto economica a dire il vero), si chiama Game Capture HD ed è una scatoletta che permette di registrare video direttamente da Xbox 360 e PlayStation 3, per poi trasferirli su Mac e caricarli su YouTube, Facebook e Twitter.

Elgato Game Capture HD deve essere collegato alla console (le uniche piattaforme supportate sono PlayStation 3 e Xbox 360) e al Mac (o al PC) tramite i cavi in dotazione, fatto questo basta lanciare il pratico software ed avviare la registrazione. Game Capture catturerà la vostra partita creando un video in alta definizione (codificato con il codec H.264), tramite il client è poi possibile modificare il filmato, aggiungere titoli ed effetti e caricalo immediatamente sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitter.

Game Capture HD sembra davvero un piccolo prodigio, la semplicità d’uso è notevole e la qualità della registrazione altissima, come dimostra il video qui sotto. La scatoletta magica è in grado di catturare immagini con una risoluzione massima di 1080i, davvero niente male.

Elgato Game Capture HD sarà in vendita entro la fine di giugno sul sito ufficiale del produttore e nei migliori negozi di informatica e catene di elettronica. Il prezzo è fissato a 199 euro/dollari, oltre al converter per questa cifra ci portiamo a casa anche il software ed un set completo di cavi per collegare facilmente tutte le nostre console al PC o al Mac.