Counter-Strike: Global Offensive per Mac disponibile su Steam

di Davide Leoni Commenta

Counter-Strike Global Offensive

Dopo una lunga, lunghissima attesa, Counter-Strike Global Offensive per Mac è ora disponibile su Steam. Il gioco è in promozione nel giorno di lancio al prezzo di 9,89 euro, invece di 10.99, certo non si tratta di uno sconto che cambia la vita, in ogni caso Global Offensive è uno di quei giochi da avere a qualsiasi prezzo.

Con Global Offensive Valve vuole aggiornare un classico che ha scritto la storia degli sparatutto multiplayer, nel 2000 semplicemente il genere non esisteva, Counter-Strike è riuscito a creare dal nulla un vero fenomeno, seguito poi anche da mostri sacri come ID Software con il suo Quake 3 Arena per esempio.

Questa nuova versione di Counter-Strike offre ovviamente una grafica in alta definizione HD, il motore proprietario è capace di mostrare ambientazioni ricche di dettagli e personaggi animati alla perfezione. Il mondo di Counter-Strike non è mai stato così bello da vedere, del resto quando parliamo di grafica al top Valve è uno dei primi nomi da citare.

E per quanto riguarda il gameplay, direte voi? CS-GO offre nuove mappe, oltre a rifacimenti di vecchi livelli, inoltre ci troveremo alle prese con nuovi soldati e con alcune modalità di gioco inedite che vi stupiranno. Confermato il supporto per le classifiche online e per gli obiettivi di Steam, inoltre Valve ha promesso continui aggiornamenti per il gioco.

Veniamo ora alle note tecniche, i requisiti di sistema prevedono un processore da 2 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video ATI Radeon HD 2400/NVidia 8600M o superiore, oltre a 7 GB di spazio libero sul disco fisso. Con l’acquisto del gioco inoltre riceveremo un personaggio esclusivo da usare in Team Fortress 2 per PC/Mac.

Volendo è anche possibile acquistare il pacchetto Counter-Strike Complete che include l’originale Counter-Strike, Counter-Strike Condition Zero, Counter-Strike Source e Counter-Strike Global Offensive a 22,99 euro.