Borderlands The Pre-Sequel su Mac dal 17 ottobre: requisiti di sistema

di Davide Leoni 1

Borderlands The Pre-Sequel uscirà il 17 ottobre su Mac OS, in contemporanea con le versioni per PC Windows, Linux, Xbox 360 e PlayStation 3: per una volta, gli utenti della mela non dovranno attendere mesi (o anni) per il porting del loro gioco preferito ma potranno acquistarlo fin da subito.

borderlands-pre-sequel

Il gioco sarà disponibile in formato fisico (supporto DVD) e digitale, scaricabile da Steam al prezzo di 49.99 euro, al momento non è chiaro se Borderlands The Pre-Sequel uscirà anche su Mac App Store, sebbene questa ipotesi sia molto probabile. 2K Games ha diffuso recentemente i requisiti di sistema consigliati per la versione Mac OS, eccoli pubblicati di seguito:

  • OS: 10.9.5 (Mavericks) o superiore
  • Processore: 2.4 GHZ Intel Core 2 Duo (Dual-Core)
  • Memoria: 4 GB RAM
  • Scheda video: ATI Radeon HD 2600/NVidia Geforce 8800/Intel HD 4000 o superiore
  • Spazio su disco: 13 GB di spazio libero richiesto per l’installazione del gioco
  • Il gioco non può essere installato su volumi e partizioni formattati con il formato Mac OS Esteso.
  • Le seguenti schede grafiche integrate non sono supportate: ATI Radeon HD 2400, NVIDIA 8600m, NVIDIA 9400m, 9600m, Intel GMA 950, Intel x310

Non si tratta di requisiti folli, considerando che il gioco è progettato anche per le console di vecchia generazione come Xbox 360 e PlayStation 3. The Pre-Sequel racconta gli eventi accaduti tra Borderlands e Borderlands 2, il gioco presenta un cast di personaggi misto tra inediti e vecchie conoscenze come Claptrap (per la prima volta giocabile) e Jack Il Bello. Il titolo è ambientato sulla Luna di Pandora, pianeta immaginario  che fa da sfondo alle vicende narrate nei primi due episodi della serie. Questo spin-off si preannuncia imperdibile per tutti i fan della saga, merito di un gameplay frenetico e di un comparto tecnico di assoluto prestigio, con una direzione artistica particolarmente ispirata. Restate con noi, contiamo di proporvi una recensione di The Pre-Sequel al più presto.