Annunciato Civilization: Beyond Earth, arriva su Mac questo autunno

di Giovanni Biasi Commenta

civilization beyond earth

Amanti della strategia, amanti delle serie storiche, questa è la notizia che fa per voi. Durante il PAX East la casa di sviluppo 2K ha annunciato ufficialmente Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth, nuovo capitolo della storica saga di strategia, che arriverà su Mac (oltre che su Windows e Linux) durante questo autunno. Il tema portante della nuova produzione è facilmente comprensibile anche solo leggendone il nome: il giocatore avrà il compito di esplorare lo spazio aperto e colonizzare pianeti alieni. 

Civilization: Beyond Earth ci metterà nei panni di colonizzatori spaziali, e ci permetterà di scegliere tra otto differenti spedizioni mirate alla creazione di nuove civiltà. In modo simile a quanto accadeva con i capitoli precedenti della serie, il gameplay ruoterà perlopiù attorno alla costruzione di grandi eserciti e strutture tramite tecnologie sempre più avanzate.

Farete parte di una spedizione mandata a trovare una casa oltre la Terra e scriverete il nuovo capitolo dell’umanità, guidando i colonizzatori verso una nuova frontiera per creare una civiltà nello spazio. Esplorate e colonizzate un pianeta alieno, studiate nuove tecnologie, mettete insieme potenti eserciti, costruite incredibili Wonder e plasmate la superficie del vostro nuovo mondo. Dal momento in cui partirete per il vostro viaggio dovrete prendere decisioni difficili. Dalla scelta della spedizione e della vostra colonia, fino al percorso finale che sceglierete per portare avanti la vostra colonizzazione, ogni decisione aprirà nuove strade e nuove possibilità.

Beyond Earth, a quanto dicono gli sviluppatori, sarà il sequel spirituale di Alpha Centauri, capitolo che già portava il giocatore oltre l’atmosfera terrestre verso la colonizzazione di ambienti alieni.

Di seguito il primo trailer del gioco.

Gli ultimi due titoli della serie, Civilization V e Civilization IV, sono stati rilasciati su Mac rispettivamente nel 2010 e nel 2006, e sono disponibili per l’acquisto sul Mac App Store, sullo store digitale di Aspyr e su Steam al prezzo di 19.99€.

via | Mac Rumors