Angry Birds Star Wars per Mac in vendita sul MAS

di Davide Leoni 2

Angry Birds Star Wars

In contemporanea con l’arrivo delle versioni per iOS arriva anche su Mac Angry Birds Star Wars, ennesimo spin-off con gli uccellini arrabbiati che questa volta assumono le sembianze degli eroi di Guerre Stellari. Il gioco è disponibile su Mac App Store al prezzo di 4.49 euro, una cifra tutto sommato contenuta per un gioco di questo calibro.

Angry Birds Star Wars presenta anche modifiche al gameplay del gioco originale, certo lo scopo è sempre lo stesso (“lanciare” gli uccellini con la fionda ed eliminare i rivali) in questo caso però potremo usare anche le spade laser ed armi di vario genere. Pregevole anche la presenza di mini boss e nemici che renderanno sempre più difficile raggiungere il traguardo.

Premetto che non ho ancora avuto modo di provare la versione Mac, mentre ho testato a fondo l’edizione iOS su iPhone 5 ed iPad 2, praticamente identica a quella per OS X, grafica a parte. Personalmente non sono rimasto soddisfatto al 100%, una licenza prestigiosa come quella di Star Wars (ora in mano alla Disney) meritava sicuramente un trattamento migliore. Intendiamoci, non ci troviamo di fronte ad un brutto gioco, forse però le novità sono troppo poche per essere completamente soddisfatti.

Anche tecnicamente siamo sui livelli di Angry Birds Space, senza particolari migliorie, niente di male, tirata d’orecchi però ai grafici di Rovio che non si sono impegnati abbastanza per valorizzare un marchio come quello di Guerre Stellari. Se siete fan di Angry Birds e di Star Wars, in ogni caso, questo è un ottimo connubio che non vi deluderà.