Mail Unread Menu: i messaggi non letti di Mail nella menubar

di Paolo Petrone 3


mailunread icona
Nome: Mail Unread Menu 3.0
Categoria: Mail – Licenza: Free
Data di rilascio: 10/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

In molte occasioni in passato siamo andati alla ricerca di software e plugin in grado di potenziare le funzionalità di Mail di Leopard.

Mail Unread Menu è un’altra piccola e semplice applicazione da barra menu che vi consente di vedere con facilità quanti messaggi mail non letti sono contenuti nel vostro Mail.

Questo piccolo software in realtà si discosta da altre applicazioni di notifica perchè è proprio un plugin, il che significa che il conteggio delle vostre mail è aggiornato istantaneamente ogni volta che viene ricevuta una nuova mail o ogni volta che cambia lo “status” di un messaggio.


mailunread immagine1

Il software è dotato di un menu di preferenze da cui potete personalizzare le funzionalità dell’applicazione.

mailunread immagine2

Potete scegliere quale casella monitorizzare e quali caselle escludere, potete scegliere il tipo di icona da utilizzare (potete anche inserirne una di vostra scelta) e potete anche personalizzare il font e il colore dello sfondo della casella contenente il numero delle mail da leggere.

In questa nuova release del software sono state aggiunte nuove funzionalità al software, ma in particolare è stata fortemente migliorata la velocità e la qualità degli applescript su cui si fonda l’applicazione e che sono alla base del recupero delle informazioni da Mail.

Il plugin è freeware ed è compatibile anche con Mac OS X 10.4.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/22042/MailUnreadMenu_3.0.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/22042/mail-unread-menu#changesContainer_link