Desktop Remind: gli eventi di iCal direttamente sulla scrivania

di Andrea Branca 2

Nome: Desktop Remind 1.4
Categoria: Varie – Licenza: 

Shareware
Data di rilascio: 02.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Tutti noi, possessori di un computer Mac, abbiamo sicuramente apprezzato più volte il software iCal integrato nel sistema operativo di Cupertino. Questa semplice applicazione è in grado di consentirci di organizzare e schematizzare i nostri impegni in maniera molto efficace, permettendoci poi di sincronizzare il tutto anche con iPhone oppure con i lettori multimediali iPod. Purtroppo, però, nel momento in cui si deve lavorare al computer, l’utente si trova costretto ad avviare sistematicamente il programma al fine di controllare i vari impegni. Con Desktop Remind, software shareware che vi presentiamo oggi, è possibile ovviare in parte a questa limitazione, visualizzando direttamente sulla scrivania gli eventi immediatamente imminenti che avete inserito in iCal.

Nel momento in cui avrete installato e lanciato il software sul vostro sistema, al centro della scrivania verranno immediatamente visualizzati i vostri dati caricati in iCal. A questo punto, però, l’estetica del tutto potrebbe non risultarvi consona, soprattutto in relazione allo sfondo del desktop che potreste avere impostato in quel momento. A questo proposito è fortunatamente possibile personalizzare ogni aspetto delle note visualizzate, come ad esempio il colore del carattere, il font, la grandezza e via discorrendo.
In quest’ottica è anche possibile impostare con assoluta precisione la posizione in cui dovranno visualizzarsi le note, sia inserendone le “coordinate”, sia attivando l’opzione che consente di trascinare il testo nella porzione di schermo desiderata.
In quest’ultima versione di Desktop Remind, inoltre, è stata finalmente implementata l’opzione che permette di avviare il software all’accensione del computer, evitandoci così di mettere mano agli elementi di avvio del sistema.

Desktop Remind è disponibile per il download tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta un contributo di appena 4.99 dollari. Durante i nostri testi l’applicazione si è rivelata avere una potenziale utilità, anche se è necessario spendere qualche minuto nel pannello delle impostazioni al fine di adattare il tutto alle nostre esigenze.

Download
Link