Safari 6: una estensione per i feed RSS

di Redazione 1

Safari 6.0, introdotto con Mountain Lion e disponibile anche per Lion, rappresenta un passo avanti rispetto al suo predecessore in termini di semplicità d’uso. Basta osservare l’unificazione della barra della ricerca e quella degli indirizzi. C’è però una vittima che ha sofferto l’update di Safari. Si tratta del bottone RSS per iscriversi ai feed direttamente dalla barra degli indirizzi.

In molti sentiranno la mancanza di quel pulsante che permetteva di iscriversi a un feed RSS con un solo click. Fortunatamente una estensione di Safari permette di aggirare il problema e reintrodurre la funzione. Sviluppata da Daniel Jalkut di Red Sweater Software, l’estensione si chiama “Subscribe to Feed“: “L’estensione aggiunge un comodo bottone alla barra degli strumenti che, quando una pagina offre un feed RSS o Atom, può essere clickata per aprire facilmente il link feed://, che dovrebbe automaticamente aprire il vostro news reader preferito”.

Al momento il software funziona esclusivamente su siti che presentano un solo feed, anche se lo sviluppatore ha già fatto sapere di stare studiando una soluzione per pagine con più feed. Il software, ancora in beta, sembra essere stabile a sufficienza per sostituire la funzione rimossa da Apple.

[via]

Commenti (1)

  1. non manca solo l’rss ma anche la scheda attività… molto utile in alcuni casi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>