Mailbox per Mac, apre la beta pubblica

di Giovanni Biasi 2

Dopo la beta limitata avviata lo scorso Agosto, parte oggi un periodo di beta pubblica per la versione Mac di Mailbox, il client email acquistato da Dropbox a fine 2013, poco dopo il suo arrivo su App Store.

mailbox mac beta pubblica

Qualche tempo fa, tra queste pagine, vi parlavamo dell’apertura di una versione beta di Mailbox per Mac, a cui era possibile accedere grazie ai betacoin (e ve ne davamo anche un po’ perché poteste provare l’applicazione con mano). Oggi c’è qualche aggiornamento in merito, perché l’applicazione, il cui sviluppo è cominciato durante i primi mesi di quest’anno, è appena entrata in una fase di beta pubblica, disponibile gratuitamente per chiunque. 

La versione Mac di Mailbox è simile, parlando di design, di quella già disponibile per iOS, e offre un’interfaccia semplice e intuitiva. Include tutte le funzionalità della versione mobile, come controlli semplici per archiviare ed eliminare messaggi, l’opportunità di creare liste per organizzare cose, e così via.
Presenti inoltre alcune gesture basate sullo swipe, e diverse scorciatoie da tastiera per gestire le email.

Introdotto per la prima volta come applicazione iOS nel 2013, la piattaforma è subito riuscita ad ottenere un riscontro molto favorevole da parte di pubblico e critica. All’inizio l’utilizzo era appannaggio di un numero limitato di utenti. Poco dopo il rilascio iniziale, Mailbox è stata acquisita da Dropbox, e da allora la versione iOS ha ricevuto diversi aggiornamenti.

Oltre ad aver aperto la beta pubblica per Mailbox, inoltre, Dropbox ha anche recentemente aggiornato l’applicazione iOS alla versione 2.3.1, aggiungendo il supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, alcune altre gesture, e risolvendo qualche problema relativo alle notifiche push.

La beta pubblica di Mailbox, se siete curiosi di testare la piattaforma e Mail non incontra più la vostra soddisfazione, può essere scaricata a questo link, nel sito ufficiale. L’applicazione per iOS, invece, anche questa gratis, può essere raggiunta cliccando qui.

Voi avete mai usato Mailbox? Cosa ne pensate? La preferite a Mail o per il momento continuate ad amare la soluzione offerta da Apple per la gestione delle vostre email?

via | Mac Rumors

  • Rafal

    Francamente la versione osx è decisamente troppo ingombrante, almeno su un 13″, e molto semplice e minimale. Comunque è di gran lunga preferibile a Apple Mail. Secondo me, attualmente, il client più bello e funzionale per osx è airmail…

    • Giuseppe Lolli

      concordo…posso farti una domanda?

      ho airmail ultima versione, regolarmente acquistato. Ho uno strano problema con l’account di mia moglie…non e’ un account Gmail ma un [email protected]ostrostioweb.com (configurato come IMAP). Se mando una mail usando Airmail il destinatario la riceve nello spam, mentre usando lo stesso account con Mail di Apple va a buon fine… siamo su Mavericks… sai per caso aiutarmi? ho gia scritto al supporto tecnico